occhiali.. il ritorno!?

ho quasi 14 anni, ho portato (a forza) gli occhiali fino alla seconda media, ..quando FINALMENTE me li sono tolti.. non immaginate la gioia!!

..ok, oggi ho fatto la visita oculistica e sono diminuita di 1 GRADO, ..non sapete quante ne ho dette! porca di quella..!!! ora, dato che i miei genitori dicono che non ho + 5 anni e posso decidere, quindi o rimango cieca ma senza occhiali (sn astigmatica, mi mancano 3 gradi e tendono a cambiare..), o mettermi gli occhiali e passare così merdo**samente il liceo, non so che fare!

ora non partite con il: "guarda che siamo nel 2011, esistono le lenti a contatto!!!", perchè sono fuori discussione, i miei non vogliono perchè sono fastidiose (quelle x astigmatici intendo) e costose, perciò facciamo conto ke non esistano!!

non me li voglio mettere perchè già non sono così "bella", ho un viso ovale molto grande e un naso, diaciamo.. non alla "francese"!! ..aggiungici anche gli occhiali e facciamo un bel minestrone! ...ditemi cosa dovrei fare perchè mi sembra di essere in un vicolo cieco!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente li devi portare, anche a me mancano 3 decimi e non come farei senza. Acquistare il paio giusto e' un'impresa, ne devi provare decine e decine ma poi lo trovi. Te ne renderai subito conto appena lo metti. Gli occhiali non abbruttiscono il viso, ma donano molto. Pensa che volevo passare alle lenti e le mie amiche mi hanno detto che sto molto meglio cosi', gli occhiali mi valorizzano il viso! Inizialmente e' un po' un trauma, ma e' anche questione di abitudine. Poi devi scegliere una montatura attuale, ora si usano quelle grosse da nerd, tipo anni '60. Ovvio, non devi per forza comprare quella cosi' http://www.wikinoticia.com/images/blogcorazon/cdn.... che non e' detto ti stiano bene ma esistono molte variazioni e troverai quella piu' adatta al tuo viso (la mia ad esempio e' sempre grande, ma piu' rettangolare). Vedrai che poi l'occhiale diventera' come un'accessorio, una parte del tuo look! Un consiglio, non puntare su una montatura anonima, per cercare di nasconderla, perche' l'obbiettivo e' quello di dare personalita' al tuo viso.

• Sally
    Lv 5
    10 anni fa

ma non farti così tanti problemi per gli occhiali io li porto da 5 anni e non ho mai avuto nessun problema basta che cerchi una bella montatura che stia bene con il tuo viso all'inizio non ti troverai bene ma dopo un pò di tempo ti ci abbitui per il resto esiste il trucco cosa lo hanno inventato a fare se non per rendere più belle le donne? basta che metti un pò di matita mascara e blush e sei più carina ^-^ non farti tutti questi problemi per gli occhiali siccome conosco molte persone che li portano solo perchè gli piace indossarli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.