Hysteria ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

Come faccio ad attaccare bottone con un ragazzo che mi piace?

Lui ha un anno più di me, frequenta la mia stessa scuola ed è sempre con i suoi compagni di classe. Le uniche occasioni in cui lo vedo sono all'uscita, ma comunque io torno a casa in macchina o in autobus mentre lui va a piedi dalla parte opposta, e il mercoledì perché abbiamo un'ora di ginnastica insieme. Vorrei approfittare di questo fatto e magari iniziare a salutarlo e a chiacchierarci, per cercare di conoscerlo meglio... Non so molto di lui, a parte il fatto che ama la pallavolo, suona e abbiamo gusti musicali simili (:

Ah, non ditemi di aggiungerlo su facebook perché sinceramente non mi piace come modo per conoscere una persona, anche perché poi con molti degli ''amici'' che hai lì nella realtà neanche ti ci saluti!

Grazie mille... Ciao!

6 risposte

Classificazione
  • jack
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Credo che null'ora di ginnastica sia il punto migliore per attaccare, ma anche l'uscita da scuola non è male bisogna inventarsi qualche cosa pero... Ad esempio se hai la macchina gli puoi chiedere se vuole un passaggio all'uscita di scuola ;-)... se non hai la macchina "ingaggia" un'amica che abbia l'auto e ti faccia questo favore (l'importante è che gli dici tu "Hey vuoi uno passaggio").

Anche in palestra ci sono tanti modi di farti notare, lanciali qualche sguardo dolce e assicurati che ti veda ;-) è matematico ti accorgerai subito se gli puoi interessare, potresti organizzare una partita di pallavolo dicendoli "hey sei in gamba giocando facciamo una partita" e nel mezzo tra una cosa ed un'altra vi parlate ecc... ecc...

Riguardo a Facebook può aiutarti tanto ma solo dopo che lo conosci di persona e lui sa chi sei tu... già il fatto che gli chiedi l'amicizia tu per prima... lo intuisce che tu ci tieni un pò a lui... poi mettili nei suoi link il più spesso possibbile un bel "Mi Piace" (non troppo troppo però) se lui ricambia ecc... ecc... ti farà capire se ci tiene a tè :-)

Auguroni, in bocca al lupo :-)

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao, guarda questo è un caso molto comune perchè molte ragazze non riescono ad interagire con quello che le piace. Le cose da fare sono molto semplici: devi sempre mostrarti come una persona non altezzosa o frivola, ma una ragazza con i piedi per terra, estroversa e comprensiva. Poi, appena noti che il ragazzo comincia a osservarti, cerca di attaccare bottone andandogli a parlare in modo sicuro, magari dicendogli semplicemente se vuole venire a giocare con te durante l'ora di ginnastica. Se ti dice di si, inizia subito presentandoti e senza fargli troppe domande sul suo conto. Mostrati sempre il più spiritoso possibile e il meno egocentrico. Quando avrai iniziato a parlarci, potrai anche aggiungerlo su facebook ed a quel punto aspetta 2 minuti da quando si connette per vedere se ti cerca, altrimenti salutalo e magari parla delle cose di cui non avete discusso lo stesso giorno, per esempio gli hobby, lo sport( anche se lo sai gia fai finta di nulla)...

Dopo questo primo approccio, dovrai invertire la procedura, ossia fare in modo che sia lui a venire da te, ad attaccare bottone, perchè altrimenti ti brucerai subito.Mi raccomando non mostrarti subito insistente, su facebook potrai contattarlo giusto x sapere come sta, ma non porgli troppe domande fa che sia lui ad interessarsi a te. Se inoltre aggiungessi qualcosa di misterioso sarebbe ancora meglio... come per esempio se ti chiede come stai basterebbe dirgli che stai un po male(anche inventandoti una scusa) e rispondere sempre il meno possibile x attirarlo a te... spero ti sia stato utile

• belshe
    Lv 4
    4 anni fa

Non finirò mai di stupirmi di quanto voi donne siate a volte inconsapevoli del fascino che esercitate sugli uomini... Basta che ci parli, con una scusa scambi il numero di cellulare e poi gli fai uno squillo, o mandi un messaggio, o fai finta di mandargli un messaggio consistent with sbaglio ecc. Sicuramente se gli piaci il resto lo farà lui.

• 10 anni fa

Io dico che è una buona idea iniziare una conversazione in quella ora di ginnastica che avete in comune... anke perchè sembra che non hai un'altra possibilità e di facebook non se ne parla nemmeno :P

Inizia con un ciao e potresti approcciarlo da sola oppure vai in gruppo con delle amiche e poi (dato che vi siete messe d'accordo di lsciare voi due da soli dopo) potete parlare liberamente... attenta a non avere silenzi imbarazzanti! :P

BUONA FORTUNA!!! :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Chiedi a qualche tua amica di andare da lui e chiedergli se ti vuole conoscere.

• 10 anni fa

Su facebook mandagli un messaggio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.