Consiglio sui miei capelli?

Sono un ragazzo,ho 18 anni e porto i capelli lunghi superate le spalle ...Li vorrei lunghissimi superato il petto almeno ...So che devo curarli...quindi mi potete dare un consiglio su come curarli per farli crescere cosi? e quanto tempo ci vuole circa?

Aggiornamento:

Per te è inconcepibile...

3 risposte

Classificazione
  • Marty
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    non so sai...Questo mito deriva dall'osservazione della barba degli uomini. Quando si radono la loro barba crescerà sicuramente più grossa. Si chiama "pubertà". Questo perché certi ormoni maschili condizionano la barba in questa maniera. Lo stesso non si può dire per i capelli.

    Al contrario l'attività ormonale maschile è quella hce porta alla caduta dei capelli. La stessa attività ormonale colpisce anche le donne, ma non prima di una certa età, e comunque in modo diverso.

    Tagliare i tuoi capelli li renderà solo più corti, senza incidere sulla velocità di crescita, e non determinerà la lunghezza che potranno raggiungere i tuoi capelli. La lunghezza massima dei capelli è determinata dalla forma e dalla larghezza del capelli, e questa è determinata geneticamente e non è alterabile tagliando i capelli.

    Infine, i capelli non sono ne sani ne malati. O un capello è morto, altrimenti lo ferirà seriamente tagliarlo. E' la salute del follicolo del capello che richiede nutrienti per una buona salute, e nessun'attività ormonale avversa.

    Perciò, almeno che tu non abbia delle doppie punte o dei capelli danneggiati chimicamente, l'unica necessità di tagliare i capelli è quella di cambiare look. Alcune cose che puoi fare perché i follicoli dei tuoi capelli restino sani e i tuoi capelli non danneggiati:

    1. Prendi giornalmente un integratore multivitaminico poco costoso. I tuoi capelli necessitano di zinco e biotina (vitamina H), perciò assicurati che l'integratore che acquisterai contenga questi elementi. Non sprecare soldi in "super vitamine". Il tuo corpo richiede un tot di vitamine al giorno, perciò non avrebbe senso eccedere, e spesso può essere pericoloso per la salute.

    2. Non spazzolare troppo i tuoi capelli. Ad ogni colpo di spazzola danneggi di più i tuoi capelli. Pettina i tuoi capelli quanto basta per raggiungere la pettinatura che desideri, dopodiché fermati.

    3. Compra una spazzola o un pettine di buona qualità senza plastica tagliente o denti di metallo. Questo è uno dei fattori che porta alle doppie punte.

    4. Non comprare prodotti scadenti per i tuoi capelli. Scegli dei buoni prodotti professionali per parrucchieri. Le sostanze chimiche usate in molti, se non nella maggior parte, degli shampoo e balsamo, contengono ingredienti molto aggressivi come il solfato d'ammonio che può portare i tuoi capelli alla rottura, oltre che alle doppie punte. Anche peggio, molti prodotti per capelli contengono una forma di silicio, e possono essere davvero dannosi per i tuoi capelli. Ad esempio molti parrucchieri sconsigliano i prodotti Pantene.

    5. Non costringere i tuoi capelli con bende strette, cappelli, elastici ecc.. Anche questi portano i capelli a spezzarsi creando tra le altre cose le doppie punte, oltre a portare i capelli all'indebolimento e alla cadute. In generale i cappelli, le cuffie e i berretti non sono sani per la cute.

  • 5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1C0VG8m dove trovi una ampia scelta di asciugacapelli.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

  • l'unica cosa da dirti è.....tagliateli!! secondo me è inconcepibile un uomo con i capelli lunghi fino al petto...il massimo è fino alle spalle...e miraccomando sempre puliti,senza gelatina e tirati un pò all'indietro con l'asciugacapelli!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.