Midatesko ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

software webcam alta qualità?

io ho una Logitech e utilizzando il software per riprendermi compreso con la web ha una qualità non tanto cattiva, ma il movimento non lo registra pienamente, pare che ogni cosa lasci una scia prima si spostarsi! io vorrei utilizzare un software che riprenda in una qualità buona, senza questo difetto, più alta è, meglio è. quale dovrei usare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Se il tuo è un utilizzo per registrarti, oltre alla webcam dipende anche dal formato con cui viene salvato il video. Se è formato .avi , devi impostare la risoluzione, fps ecc, se è .vob è qualità dvd.

Di solito, se non salvi il filmato, ma semplicemente ti filmi - ti appare una scia prima di spostartii per via della scheda video. Che scheda video hai? Per filmarti a risoluzioni alte vengono prelevate esigenti quantità di lavoro dalla scheda video. Se poi, sul pc hai numerose applicazioni accese, bisogna verificare la quantità di memoria allocata per la registrazione della webcam.

Se utilizzi la webcam per streaming, messenger, videocontrollo dipende dalla velocità della connessione e dalla distanza da cui ti colleghi o verso quale server ti colleghi - dal ping insomma. Maggiore è la velocità, maggior numero di informazioni potranno venir trasmesse online. Se stai scaricando difficilmente avrai una buona trasmissione video in rete

Sintesi:

- tipo di webcam e specifiche tecniche, che risoluzioni e fps puo arrivare?

- tipo di scheda video e specifiche (nvidia val sul sito)

- risorse utilizzate per registrare (memoria ram usata) dalla webcam

- numero di applicazioni aperte (lavoro della cpu - vai al task manager)

- formato di salvataggio video (.avi avrà una qualità, vob un altra)

- velocità della banda in trasmissione (upload) che metti a disposizione per applicazioni come messenger

- ping (http://it.wikipedia.org/wiki/Ping)

• 9 anni fa

mmh, mi sa che il problema sta nella webcam in se. Non credo che con un programma tu possa migliorare la qualità di aggiornamento dell'immagine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.