Eraldo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Vacanze a Sharm a villaggio Eden Amphoras?

Lunedi parto con le mie due figlie di 17 e 6 anni e vadl al villaggio Eden Amphoras.

Ho letto belle recensioni su tale villaggio.

Vorrei dei consigli da chi ci è stato recentemente per trascorrere al meglio la vacanza e che riguardano:

1. Camera (aria condizinata, ecc.)

2. Ristorazione (bibbite per evitare dissenteria, ecc.)

3. Spiaggia (lettini, ombrelloni, ecc.)

4. Escursioni

5. Animazione per figlie

6. Muoversi ne villaggio

7. ecc.

Grazie a tutti

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Eraldo,

se ti fidi di quello che ti scriverò io ci sono stata 3 volte di seguito e mi sono sempre trovata benissimo :) l'ultima volta è stato a novembre 2010.

1. Le camere sono molto spaziose,confortevoli,pulite ogni mattina e dotate di aria condizionata funzionante.

2. Per il cibo non c'è da preoccuparsi,si mangia ogni due/tre ore nel villaggio,si comincia con la colazione a buffet,merenda a metà mattina con la pizza in spiaggia,pranzo a buffet nel ristorante centrale o in spiaggia,cena a tema ogni sera con grigliate all'aperto.Se capitasse la dissenteria non la imputerei alle bibite,piuttosto all'aria diversa dalla nostra e allo sbalzo di temperatura da aria condizionata interna a aria calda esterna.

3. La spiaggia è ben attrezzata con ombrelloni,lettini,teli mare gratuiti e puliti ogni giorno,si trovano sia in terrazza dove c'è animazione italiana e giochi all'aperto,sia nella piccola conca più tranquilla,dove c'è anche un pezzetto di spiaggia con acqua bassa.Oppure ci sono anche le le piscine che sono ben attrezzate,ma di solito sono zona di russi ed egiziani.

4. Escursioni firmate Eden Viaggi,sono un pò più care della media,ma anche più sicure.Sono di svariati tipi e ci si diverte comunque...altrimenti se si vuol spendere meno bisogna cercare qualche agenzia a Naama Bay.

5. Animazione spettacolare,dalla colazione alla cena e dopo cena con uscite in discoteca e vari locali famosi di Naama Bay(per la grande).Per la piccola di 6 anni c'è il mini club e le ragazze sono stupende e dolcissime.

6. Nel villaggio ci si muove a piedi,se ne aveste bisogno esiste un servizio di navetta interna a richiesta.Per passare dalla parte alta centrale alla spiaggia ci sono le scale altrimenti un rapido ascensore.

7. Vi auguro una fantastica vacanza e salutatemi tanto l'Amphoras che mi manca tantissimo!!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

conosco chi ci è stato e si è trovato bene

cmq vai su tripadvisor.

• 1 decennio fa

vai su TripAdvisor.it ci sono tutte le recensioni di tutti gli alberghi del mondo...è un sito sicuro perchè l'ho provato e commentato quando sono stata in vacanza in marocco

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.