danidani ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 10 anni fa

ciao a tutti gli amanti degli animali..in particolare dei nostri amici felini nonchè gatti!!!!!ho una siamese?

di 2 anni (al 2 maggio)fino ad ora le ho dato le crocchette della hills normali al pollo alternandole ogni tanto con quelle della royal canin sempre al pollo,da qualche giorno ho visto che esistono pure le crocchette apposite per razza siamesi...sempre della royal....premetto che la mia micia vive in appartamento ed è sterilizzata...quindi cosa mi consigliate?????potrei dargli quelle apposite per razza siamese?!!!!consigliatemi in tantiiiii...grazie a tutti...Daniela & Charlotte miao...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

si è un siamese ed è giusto ke tu gli dia crocchette apposite x siamesi i benefici che queste apportano sono:

* Mantenimento della linea: il siamese ha un fisico muscoloso e slanciato, senza riserve di grasso visibili.

* Rinforzamento della digestione: difficoltà digestive e problemi dentali sono le ragioni principali delle visite dal veterinario

* Una mandibola atipica: a causa della mandibola stretta, il siamese per nutrirsi utilizza il "metodo a pinza", prendendo le crocchette tra gli incisivi

* Mantiene una corporatura snella e muscolosa: l'alto apporto di proteine e l'integrazione della L-carnitina promuovono la diminuzione dei grassi, facendo sì che il gatto resti sempre snello e muscoloso.

* Rinforzamento della digestione: i frutto-oligosaccaridi (FOS) e mannanoligosaccaridi (MOS), così come il complesso di sostanze antiossidanti (luteina, taurina, vitamina E, vitamina C) promuovono la digestione.

* Pelle sana e pelo lucente: acidi grassi, acido linoleico, amminoacidi, zinco, biotina e vitamina rinfozano le barriere difensive della pelle e portano in massimo risalto lo splendore e il colore del pelo./li>

* Rinforzamento delle difese grazie alla L-lisina: le vie respiratorie del gatto vengono spesso attaccate dall'herpes. Integrare nell'alimentazione la lisina aiuta a limitare l'intensità di trasmissione del virus e diminuisce la serietà dei sintomi clinici ad esso collegati.

• Anonimo
    10 anni fa

io vi consiglio le Royal... anche se per me e' sempre meglio prendere quelle fatte apposta per i siamesi...

anke io ho n siamese, nn mi piace dargli le crocchette perche vedo che nn gli piacciono, sono passata al tonno in cassetta (quello per noi) e me lo divora, glielo daro' per alre settimane, poi passo alle papete, perche perme, ai gatti non gli piace mordere.. al dire il vero.. i gatti sono molto pigri... speri di averVi aiutTO

Fonte/i: :P
  • 10 anni fa

opto per il fai da te.

E una razza assai delicata!

• 10 anni fa

f

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.