Detesto la mia sorella maggiore.. entrate! 10 pnt al migliore!?

Lei ha 13 anni e mezzo, quasi 14 anni(a dicembre li compie) ma si comporta da grande, anzi vuole farsi la grande. è fidanzata e anche se i miei nn sono d'accordo hanno sorvolato, ma adesso esce anche di nascosto da sola cn lui, va in moto con lui(lui è piu grande xcio ha la moto), si è gia fatta toccare seno e sedere, e si è baciata cn la lingua. ovviamente tutte queste cose i miei nn le sanno altrimenti.. Io sono ancora una bimba ho 11 anni però mi da fastidio questo suo comportamento, poi quello che ha dato fastidio a TUTTA la famiglia è stato qnd mia mamma(circa 1 settimana fa) si è operata all'addome e mamma stava molto male ma a lei nn le importava, le interessava solo uscire. Infatti quando era all'ospedale non è venuta nemmeno una volta a trovarla, l'ha solo chiamata! -.-" io invece ero la dalla mattina alla sera, non sto scherzando!!! Visto che mia mamma quando è tornata dall'ospedale era molto stanca ci ha chiesto a me, mia cugina e mia sorella si raccogliere i panni, ma ovviamente mia sorella non le ha dato neanche ascolto, si era messa le cuffie cn l'ipood e messaggiava cn il cellulare. C'è cavolo, tua mamma ha appena subito un operazione dove è anche svenuta e tu nn le dai nemmeno ascolto?!! Bahh -.-" Poi le risponde anche male,e mia mamma essendo debole in qst periodo nn puo dirle molto, anche xke nn puo fare sforzi, percio gridare x lei sarebbe uno sforzo! voi che ne pensate?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tua sorella sta vivendo un periodo difficile:l'adolescenza

Non credo che tu a 11 non sappia nulla di ciò che succede alle ragazze di questa età:cambiamenti sia esteriori che interiori nel modo di agire e di guardare il mondo.

Vivrai questo periodo anche tu reagiamo tutti in maniera diversa a questo cambiamento chi si comporta come tua sorella o peggio oppure chi si chiude nella sua timidezza e infelicità preadolescenziale con la depressione finendo a graffiarsi i polsi con chi sa che cosa.

Tu sei "piccola" sei ancora un bambina e non capisci che a 15 è normale comportarsi in questo modo.

Tu che ne sai che li fa toccare?La spii?

In moto è pericoloso e io non lo farei mai ma lo fanno tutti,lei non ascolterà te.

Io non ascolterei la mia sorella minore che mi dice di non uscire.

Se lei si comporta male con tua madre vuol dire che in fondo lei soffre per qualcosa,poi si renderà conto dei suoi sbagli quando sarà il momento.

Tua madre non può sgridarla ma dove sta scritto che per discutere con la figlia adolescente deve urlare?

Le deve parlare a 4 occhi,una conversazione da 2 donne adulte e TU DEVI STARNE FUORI.

Tua sorella sta diventando una donna e tua madre deve essere donna con lei.

Hai 11 tra 3 anni sarai nel bel mezzo di una tempesta ormonale anche tu e tutto quello che ora ti sembra normale o strano tra qualche anno cambierà come è cambiato per lei.

Butterai le bambole per il motorino,l'amichetta del cuore per il fidanzato e la comitiva,i cartoni in TV per il cellulare,la radio con le canzoni di Selena Gomez(o che so io..) per l'I-Pood...

Dimostri di essere più matura e intelligente di lei hai i mie complimenti.

Aspetti tu hai qualcosa che non va...

Hai fatto questa domanda 2 giorni fa:

Stamattina siamo stati insieme, e nn vi immaginate minimamente qll che abbiamo fatto(NON s*sso) ci siamo limitati al VERO bacio e alla toccatina al sedere. E fino a due ore fa ero la ragazza piu felice e confusa(visto che eravamo sul divano e anche al buio; percio era una situazione che nn avevo mai provato avendo 13 anni) del mondo. E avevo chiamato la mia migliore amica x farla venire da me e raccontarle qll che era successo stamattina. Lei è venuta e mi ha detto che mentre la stavano accompagnando a casa mia ha visto il mio fidanzato con questa faccia :O O.O x farvi capire, io le ho detto e be che lo hai visto? non è mica finito il mondo.. e lei tutti misteriosa, be tra un po x te finira forse.. e io ti prego smettila mi stai facendo preoccupare, poi le ho chiesto mi ha tradita? e lei : Mi dispiace, nn vorrei darti risposte affrettate ma forse.. e balbettava! io sto chiamando il mio ragazzo ma nn risponde.. ho paura che davvero mi abbia tradito!!? lui x me era ed è importante, con lui ho fatto le mie prime cose( lingua, toccatina..) quindi davvero volevo solo quello(tutti me lo dicevano anche mio fratello visto che è suo conoscente) voi che ne pensate?

Sta cosa è proprio strana o sei matta o condivide l'account

Ciao

Fonte/i: Esperienza personane
  • 9 anni fa

Penso che tua sorella sia veramente una testa di càzzo. Scusa se mi permetto

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

Si raccoglie quel che si semina, consolati con questo.

• 9 anni fa

Sta entrando in una fase critica dell'adolescenza, ci sono passata anche io l'anno scorso e solo ora mi rendo conto di quanto stupida sono stata. Me ne sono resa conto da sola perchè nonostante i miei genitori me lo ripetessero continuamente che dovevo cambiare, a me fino a un anno fa sembravano loro gli stupidi. Quindi beh, quello che posso consigliarti è di non andarle contro. Cerca di instaurare con lei un rapporto "complice", di diventare una specie di "sorella-amica", di farti raccontare di quello che fa e di quello che prova, parlale e falle capire che lo svago ci sta, avere un "ragazzino" anche, ma che potrebbe almeno interessarsi un pò alla sua famiglia, cioè a voi. Dille che le vuoi bene e che vorresti solo che lei sia più aperta nei vostri confronti. Ma ti consiglio di non dirglielo con cattive maniere o di non andare contro i suoi pensieri e ragionamenti perchè faresti di peggio, se ne accorgerà da sola di dove sta sbagliando

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Bhe dopotutto c'ha 14 anni.... io ho la sua stessa età si ankio bacio con la lingua ma di certo nn tratterei cosi mia madre... prova a parlarle anche se non ti ascolterà molto..... perchè sei piu piccola...

Io di assicuro che conosco delle ragazze che a quell'età lo hanno già fatto!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Prova a dirgli così, faccia a faccia, di getto. tutto quello che hai scritto qui, tutte quella cose che ti danno fastidio di lei. e spiegale che deve smetterla di fare la grande e di sbattersene di sua mamma. falle capire che sta davvero sbagliando, magari fatti aiutare da amici/parenti.

• Anonimo
    9 anni fa

@ la nonna: che saggia donna! stavo per dire la stessa cosa!

si raccoglie quel che si semina, SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    9 anni fa

Ma pensa ai fatti tuoi non mi far essere volgare va tien 11 anni e ti metti gia vicino al computer e a 14 anni che farai peggio di tua sorella ma vava

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.