? ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 9 anni fa

domanda sul 3D, 10 punti?

ciao, volevo sapere cosa cambia tra una TV 3D con occhialini e una TV 3D senza occhialini, e se si vede bene con il 3D e se potete darmi un video ho una immagini su come si vedere in 3D.

grazie in anticpo.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    I video 3D sono caratterizzati dal fatto che hanno il doppio dei frame, perche ogni singolo fotogramma deve essere indirizzato distintamente a ciascuno dei due occhi.

    Gli occhialini servono ad oscurare in modo a te non percepibile l'occhio a cui non è destinato il fotogramma in quel momento in onda.

    Le tv senza occhialini (per pari prestazioni a quelle attuali con gli occhialini si dovranno aspettare 10 anni) devono riuscire ad indirizzare l'immagine all'occhio giusto senza chiudere quello sbagliato.

    Per rispondere alla seconda domanda guarda fuori dalla finestra. Quello che vedi è in 3D. Ha una profondità, vedi bene cio' che è davanti e cio' che è dietro e quanta distanza c'è fra i due oggetti.

    Questa profondità non c'è nei televisori 2D.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  •  
    Lv 7
    9 anni fa

    I primi TV 3D senza occhialini sono usciti in Giappone da alcuni mesi, ma hanno diversi limiti, primo fra tutti il ridotto angolo di visione. Prima che questa tecnologia sia matura passerrano minimo 3-4 anni.

    L'effetto del 3D con o senza occhialini è sostanzialmente il medesimo; non puoi notare il 3D da un video, devi vederlo con i tuoi occhi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    mi dispiace ma non esistono tv 3d senza occhialini l'unico è il videogioco nintendo ds ma non è un televisore, su youtube trovi i video per vedere in 3d

    Fonte/i: tecnico audio\video
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.