Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Daniele ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

ps3 o xbox 360 ??????????

con questa domanda so che non potrò avere mai delle risposte uguali, perchè ognuno suggerirà la propria console, ma la metto comunque. andiamo al punto, voglio comprare una console tra xbox e ps3 per giocare online, secondo voi quale è la migliore?? ma sopratutto quanto costa l' una e quanto l' altra?? contate che per la xbox, (prenderei la slim) non prenderei il kinect.

Aggiornamento:

ecco come prevedevo, almeno ditemi i vostri perchè!! io tanto ho già una mia idea, che voi mi dite ps3 o xbox e basta non mi cambia niente...

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora ti parlo in tutta sinceritò

se vuoi avere un servizio anche se lo paghi, perfetto,super veloce, con eventi live in hd, con tanto divertimento prendi la xbox...la xbox è una console perfetta... innanzitutto non dare retta a pietro che è un ciuco assurdo... il blu-ray si può vedere "bene" quando hai un televisore buonissimo... anzi nemmeno perke un mio compagno di scuola ha l'hdmi e il blu ray e la ps3 sua sul suo panasonic viera (700-900 euro) si vede una schifezza in confronto a me che ho una 360 con un lg 32 pollici senza hd... poi i giochi esclusivi xbox battono quegli della ps3.. halo reach è stato il miglior gioco dell'anno batttendo tutti i titoli ps3, fable 2 batte di sicuro killzone... se vuoi un servizio più scadente, con un internet lento, (ricordiamo che su xbox esistono 2 abbonamenti: silver e gold.. il silver può fare tuttte le cose, scaricare demi,avere internet veloce,chattare,scaricare mappe mentre il gold permette di giocare online e guardare eventi live e molto altro... cmq i server xbox rimangono imbattibili ed a volte gli abbonamenti gli regalano)dicevamo.....internet lento, host che si bloccano ed escono dalla partita... giocatori che laggano da morire... prendi la ps3 se invece vuoi una cosa al 99,1 % +1% prendi la xbox... però se vuoi giocare gli altri prendi ps3... tieni conto che la xbox 360 si può modificare con una modifica sicura e quindi se non si modifica la piattaforma del gioco puoi giocare anche online.. poi se te la modifichi fai in modo di farti mettere un piccolo interruttore per accendere e spegnere la modifica così sei fuori dal ban.... mentre peer ps3 c'è la modifica ma a volte non puoi giocare online e con tutti questi cracker ho letto su game informer o metteranno un servizio per giocare come xbox a pagamento oppure lo chiuderanno.. ciao 10 pt

Fonte/i: ioooooooooooooooooooooooooooo ho xbox360 cmq
  • 1 decennio fa

Allora, la grafica posso dire che è uguale: su alcuni giochi è meglio la Xbox, su altri la Play, se si parla di multipiattaforma. Per le esclusive il discorso è defferente: Killzone 2 o Uncharted (1 o 2) o qualsiasi altra esclusiva PS sarà SEMPRE MEGLIO graficamente di un gioco per xbox, poichè il processore grafico della Play è nettamente superiore. L'online, che dire: io non ho mai provato a fondo il Live, ma non prenderei mai Xbox perchè devo pagare 60 € annui per giocare in internet, però se non ti interessa non ci sono problemi. Certo, se un giorno volessi provare (e ti assicuro che capiterà!) il multiplayer online, con la play non avrai problemi di alcun tipo, con la macchina Microsoft... Punto importante! Costi: quando paghi la play hai comprato anche un apparecchio con wi fi integrato, gamepad ricaricabile, online gratis... Con Xbox invece devi comprare il kit ricarica-batterie a parte o cambiare spesso le batterie, comprare (a 79 €!) l'adattatore wi fi e, come già detto, pagare l'online. Guasti vari: capita molto più spesso alle xbox che alle PS di rompersi. Il famoro RROD (Read Ring Of Death) ha mandato e continua a mandare in assistenza in Germania un sacco di consol Microsoft! E ben il 53 % di queste poi ci ritorna a causa dello stesso problema; a Sony non è mai successa una cosa del genere... Poi la play non ha ingombri esterni, L'Xbox ha un'alimentatore di 12 tonnellate, grosso come una nave; in salotto fa proprio schifo... Inutile specificare le mie preferenze: tutte per la play!

Chiedi pure se hai altri dubbi, ciao ciao

Fonte/i: la mia mente geniale,spero di esserti stato utile
  • Chuck
    Lv 6
    1 decennio fa

Allora l'online della xbox è a pagamento però il suo sistema e meno protetto di quello della ps3 la puoi modificare tranquillamente e non spendere centinaia di soldi in giochi.Però la ps3 è migliore per l'online gratis e la modifica per questa non è ancora pubblica (anche se c'è) ed ha per alcuni titoli che sono capolavori che l' xbox non ha!

Se tu vuoi giocare sopratutto per l'online la ps3 è molto meglio perchè è gratis poi x l'xbox se usi i giochi falsi non puoi andare online.

Fonte/i: Spero di aver chiarito le tue idee (10 punti please!)
  • 1 decennio fa

TUTTA LA VITA XBOX 360... Live anche se a pagamento (su ebay con 35 euro prendi l'abbonamento di 12 mesi quindi non sono neanche 3 euro al mese) a dir poco PERFETTO, i cheater si contano sulle dita di una mano (non come sulla ps3 che è una VERGOGNA TOTALE), io posseggo entrambe le consolle e posso dirti che la ps3 la uso solo per i giochi esclusiva ps3... il resto è xbox e basta.. Oltre al fatto che l'xbox costa di meno e che possiede (PARERE PERSONALE) un pad molto più maneggevole e pratico sotto tutti i punti di vista... Infine reputo le esclusive xbox 10 volte migliori a quelle ps3, che oltre a God of war, Metal Gear, Uncharted e Little big planet a mio parere non ha nient'altro di particolarmente interessante... Spero di essere stato d'aiuto :)

Saluti

• Anonimo
    1 decennio fa

prendi la ps3, la trovi a 299€ con 160gb + un gioco esclusiva(la ps3 ha delle esclusive che la 360 sogna)

l'online della ps3 è gratis e ci sono demo di giochi, video, trailer di giochi, temi ecc. tutto gratis, e puoi anche andare su internet, proprio come al pc, puoi venire qui su answers dalla ps3.

la ps3 ha il bluray e supporta il 3d e tante altre cose che scoprirai

il gioco è solo l'inizio!

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

ps3

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio la ps3 decisamente, soprattutto anche perchè è un lettore blu-ray!

• 1 decennio fa

allora nell vbox 360 il live si paga e vero ma proprio perche e a pagamento il servizio risulta ottimo rispetto al live della ps3 che e gratuito ma che non e divertente come quello dell xbox

• Anonimo
    1 decennio fa

ps3 è meglio e costerà sui 300euro

• 1 decennio fa

ps3 fidati

(anche se io preferisco la wii)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.