XKè NN MI FANNO SENTIRE IL SUO COURICINO?

Ciao a tutti,sto vivendo un momento stupendo della mia vita,sono incinta di 10 settimane, ed è il mio primo bambino..... sono strafelicissima ma come tutte le donne in gravidanza sono piena di paure.....

Ogni volta che vado a fare l ecografia chiedo sempre se posso sentire il cuoricino del mio bimbo/a

xò mi sento dire sempre la stessa cosa e cioè che gli ultrasuoni posso danneggiare il feto, io non so xkè non mi fanno sentire o parlato con tante amiche e loro mi dicono che l hanno sentito dalla prima ecografia.... qualcuno sa rispondere.....

grazie

9 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao..io credo che dipenda da ginecologo a ginecologo..ti spiego..la mia ginecologa è una persona che crede molto nel normale svolgimento della gravidanza e vuole rompere il meno possibile al bambino, infatti anche quando ho avuto il distacco i primi mesi lei era dell'idea di non fare troppe ecografie ravvicinate e inoltre, pur controllando che il cuore sia apposto non lo fa mai sentire se non quando sei avanti con la gravidanza proprio per non creare fastidio al piccolo ma poi un giorno quando mi sono sentita male sono andata da un altro ginecologo e che lavoro sempre nello studio dove sono seguita (la mia gine aveva problemi di salute e quella settimana non c'era) e lui il cuore me l'ha fatto sentire senza nemmeno chiederglielo.. vedrai che presto lo sentirai pure tu..

elena+la piccola Desirèe 29+6

• 10 anni fa

Alcuni ginecologi non lo fanno sentire fino alla 14 settimana xkè all inizio il rischio di complicazioni è più alto e sarebbe poi terribile pensare di aver sentito il suo cuore e poi scoprire ke qualcosa è andato storto... È solo una precauzione! Xò nell'ecografia si vede chiaramente un puntino che pulsa xciò ancora x un mesetto puo vederlo se osservi bene il monitor e poi vedrai che te lo faranno sentire! Non ho mai sentito la storia degli ultrasuoni che danneggiano il feto, figurati x far sentire il cuore usano una specie di amplificatore nin credo possa fare male. La mia ginecooga mi aveva spiegato che dopo il 4 mese avrei sentito il cuoricino è così è stato x tutte le mie gravidanze. In bocca al lupo!

• 10 anni fa

Io l'ho sentito la prima volta all'eco interna delle 7 settimane e il ginecologo non ha mai accennato a possibili danneggiamenti del feto. E' anche vero che ogni medico lavora in maniera diversa, magari non te lo fa sentire solo per questo.

babi 24+5

• 10 anni fa

ciao cara io l'ecografia che ho fatto era a 7 settimane in cui si vedeva il feto piccolissimo 7mm e il cuoricino che pulsava e il ginecologo prima ancora che l'ho chiedessi mi disse: questa volta non lo si può sentire ma lo puoi vedere benissimo come pulsa forte la prossima visita tra un mese lo sentiremo.

pensavo che visto che era un'ecografia interna non si potesse sentire, non mi sono posta queste domande!!

quindi non so bene tutte quelle che conosco lo hanno sentito alla seconda eco!! tra 5 giorni ho la tn speriamo che me lo faccia sentire e ti farò sapere!!

non preoccuparti tutte siamo piene di paure è normalissimo quando dovevo fare la prima ero terrorizzata che non ci fosse che mi dicesse che era un uovo bianco, e ora sono terrorizzata che martedi mi dica che non è cresciuto e che non c'è battito penso che fino a quando non li sentiremo muoversi dentro di noi avremo tutte le paure di questo mondo!!

baci!!

tata e fagiolino 10+6

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fio_21
    Lv 5
    10 anni fa

la prima volta che mi ha fatto chiaramente sentire il cuore è stato all'ecografia del 3° mese, alla morfologica non me l'ha più fatto sentire ma hi ha fatto vedere tutto quanto.

magari semplicemente nonci ha pensato, era concentrato a controllare che tutto il resto fosse a posto, chiediglielo alla prossima visita!

• =@l&=
    Lv 5
    10 anni fa

Io l'ho sentito a 15+4 la prima volta..

Ci sonon alcuni ginecologi che non ritengono opportuno far ascoltare il cuore per quel motivo..però se sono "divisi in due" diciamo, quindi alcuni lo fanno sentire altri invece no, non credo che sia una cosa che possa andare ad incidere chissà quanto..magari è solo un rischio possibile ma non certo..

• Anonimo
    10 anni fa

io la prima volta che ho sentito il cuoricino di mia figlia ero a 34 settimane, al corso pre parto, mi hanno attaccato il tracciato per far vedere come funzionava!

se no avrei dovuto attendere le 35 settimane per sentirlo la prima volta!

Vale mamma di Melissa da 7 mesi e mezzo

• io sono a 18 settimane e non l ho ancora sentito lo visto battere ma non sentito dipende dal gin secondo me chi dice che gli ultrasuoni fanno male chi non è dello stesso parere l importante è che stia bene ! sn tornata da poco dall eco è non lo sentito percio tranq

• Anonimo
    10 anni fa

Non so perchè non ti fanno sentire il suo cuoricino... io ho fatto la prima ecografia due settimane fa ed è stata la prima cosa che il ginecologo ha fatto. prima ancora di controllarmi ha sentito se il cuoricino batteva. Prova a chiederlo di nuovo la prossima volta che vai a fare l'ecografia, casomai puoi farne una da un'altra parte e vedere se un medico diverso ha anche un diverso metodo di lavoro.

Buona Fortuna! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.