Costo approssimativo di un tatuaggio?

Bungiorno a tutti ;) vorrei farmi un tatuggio nella spalla , un tributo personale ai Queen riassunto in una frase di Innuendo in cui mi rispecchio tantissimo "You can be everything you want to be just turn yourself into anything you think that you could ever be" però non ho la benchè minima idea di quanto potrebbe costarmi e vorrei iniziare a mettere d aparte i solid. quindi answeriani approssimativamente quanto potrebbe costare?

Ps: o so che ovviamente dipende da tatuatore a tatuatore ma più o meno volevo farmi un idea ;)

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

l prezzo si basa su alcune particolarità:

1) Prima di tutto, va precisato che ogni tatuaggio, anche se di 2 o 3 cm, parte sempre da 40/50€, perché è il prezzo dell'attrezzatura sterile che usa il tatuatore, tutto il resto è manodopera.

2) I colori: aumentano notevolente il prezzo perché per ogni singolo colore ha bisogno di un ago diverso perciò sono 40 € in più per ogni colore.

3) Le sfumature... così come i colori, hanno bisogno di un ago differente, perciò se il tuo tattoo è bianco e nero con delle sfumature parti da una 70€ almeno.

4) I particolari.. è la parte più difficile del tatuaggio e quindi richiede una maggiore concentrazione da parte del tatuatore, il che fa salire il prezzo per la manodopera.

5) la città in cui ti trovi... nelle piccole città gli studi aumentano il prezzo a causa della scarsa concorrenza, vista la presenza di pochi studi... nelle grandi città invece, dove la concorrenza è maggiore, i prezzi sono più contenuti per evitare la perdita di clienti, ma sempre proporzionati al tatuaggio.

• 10 anni fa

Già ti stimo per questo tributo ;) Comunque appunto dipende, il costo varia in base al tatuatore.. Però, eh sì, c'è un però.. Di solito i tatuaggi semplici e piccoli vengono a costare dai 40 in su.. Quì si tratta di una scritta bella lunga quindi direi che dai 100 in su ci sta.. se ti viene a costare di meno meglio per te ;)

• 10 anni fa

Anch'io farò un tatuaggio in onore dei Queen *-* Non so se tatuare "anyway the wind blows" o "i still love you" e anch'io credo di farlo sulla spalla *-* Comunque così grande (sono molte parole) credo che meno di 200€ non costi :S

• Anonimo
    10 anni fa

Non c'entra molto con la tua domanda... Ma anche io mi farò un tatuaggio con una frase presa da una canzone!! Pensavo "I can fly, my friend" (anche se devo valutarne altre prima di decidere) però anche la tua è molto bella, anche se un po' lunga secondo me!

Bella scelta cmq, ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dipende da 1 euro in su

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.