Qual'è la città portuale più grande d'Europa?

Qual'è la città portuale più grande d'Europa? so k la seconda è Amburgo!

5 risposte

Classificazione
  • L
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Città portuale più grande: AMBURGO (Germania)

    Porto merci più grande: ROTTERDAM (Paesi Bassi)

    Porto passeggeri più grande: PIREO (Atene, Grecia)

  • Memole
    Lv 6
    9 anni fa

    Ciao,

    Rotterdam in Olanda, è la città portuale più grande di Europa ma si tratta di un porto fluviale, o almeno così mi ha insegnato il buon Sérgio Claudino, prof di Geografia da Europa a Lisbona (so che non centra nulla, ma lo volevo nominare casomai qualcuno andasse in Erasmus a Lisbona, perché lo amo profondamente, è un personaggio questo prof, non si può non amarlo :P).

  • anna
    Lv 6
    9 anni fa

    rotterdam senza dubbio

  • Anonimo
    9 anni fa

    Rotterdam in Olanda..anzi il porto di Rotterdam e il piu attivo al mondo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    se non sbaglio Amsterdam per lo meno il porto più grande d'europa è ad Amsterdam

    oppure è Amburgo la più grande città portuale dell'Unione Europea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.