Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie della pelle · 9 anni fa

maledette zanzare! helpppp?

sta arrivando l'estate... e le zanzare iniziano a farsi vedere -.-''.... a me xò i morsi di zanzara fanno allergia... e i morsi iniziano a gonfiare e a fale male... sapete cosa posso mettere per evitare che gonfino??? helppppp già hanno iniziato :(

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    I trattamenti più efficaci per prevenire le punture di insetti (zanzare e anofeli particolarmente) consistono ad utilizzare degli spray, lozioni o gel a base di DEET ( dietiltoluamide ). Associato ad altre molecole (alcool, …) questo miscuglio forma un eccellente repellente (= protezione anti-insetti, depositando un film sulla pelle che impedisce l’adesione di zanzare, cioè che repellerà gli insetti).

    Questi spray, in vendita libera in farmacia, possono essere utilizzati applicandoglisulla pelle come modo preventivo molto efficace .

    E consigliato applicare questi spray o lozioni sull’insieme del corpo scoperto (non protetto da abiti) e ripetere l’applicazione dopo un bagno.

    Attenzione con i bambini piccoli (meno di 2 anni) questi spray sono controindicati, perché la loro pelle è molto più fina e un rischio di effetti collaterali può sovvenire. Per i bambini piccoli, privilegiate altre tecniche : ben vestire il bimbo, utilizzare una moschettiera.

    > Un altro metodo preventivo consiste ad utilizzare moschettiere o sprayanti-insetti (in vendita in farmacia o drogherie) chiamati anche prodotti insetticidi (che uccidono gli insetti) che contengono dei prodotti chimici nocivi per gli insetti.

    > Da notare: la presa di vitamina B1 è stata, a volte, raccomandata per prevenire le punture di insetti, una recente ricerca ha permesso tuttavia di escludere l’efficacia sulle punture di insetti di questa vitamina. Quindi non utilizzarla più per questa indicazione!

  • Anonimo
    9 anni fa

    Se hai l'iphone 3g ce un programma che si chiama No Zanzare che manda ultra suoni che solo le zanzare(pure le mosche) e gli adulti sopra i 30 anni

    Se no ti consiglio di comprarti uno sprai per la Notte e per il giorno ^_^

  • Anonimo
    9 anni fa

    mi dispiace ma ke io sappia non c'è nulla, puoi metterti l'amoniaca dopo la puntura o ti srpuzzi lo spray anti zanzare per evitare di essere punto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.