Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 decennio fa

cosa posso usare per il mio olio inodore?

ho comperato un olio di mandorle dolci puro al 100%...per idratarmi il corpo..dato che ho la pelle secchissima come un'anziana di 90 anni...muahahah.....cmq,cosa posso metterci per odorarlo un pò..? è in odore..anzi ha un odore proprio di olio..sembra quasi quello da cucina (non lo sopporto!)

non ditemi di comprare olio alle mandorle aromatizzato costano troppo..e voglio finire questo...

ho degli oli essenziali..ma che mia madre li ha comprati per metterli in acqua in un vasetto che sta contro il termosifone..posso metterci 2 goccine di uno di quelli..o devo comprarli appositi?! (sono tipo profumazione per l'ambiente)

il problema è cher qui dove sono io nn ci sono erboristerie..e anche se vado nellegrandi città sono troppo care o.O

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I profumatori per ambiente comunemente chiamati olii essenziali non sono affatto quelli che si usano sul corpo!!

Quelli si comprano in erboristerie o negozi biologici come Naturasì (www.naturasi.it per vedere il negozio nella tua città) e sono puri al 100%.

Ti posso dire che il prezzo si a aggira attorno ai 10 euro ... è vero che la boccettina è piccola ma bastano davvero poche goccine per profumare il tuo olio di mandorle.

Insomma... ne vale la spesa... pelle sana e un profumo che fa bene anche al cuore quando lo senti!

(io adoro l'olio essenziale di lavanda).

Altrimenti compra direttamente un olio di mandorle profumato, magari della linea I Provenzali che trovi in profumeria... non sarà naturale al 100% però sarà sempre meglio di tante creme piene di petrolati e il tuo naso non ne risentirà.

baci

• 1 decennio fa

assolutamente non aggiungere i profumatori per l'ambiente nell'olio!

miscela 1-2 cucchiai di olio di mandorle con la tua crema corpo preferita.

in genere l'olio di mandorle *profumato* si trova anche al super a 6-7 euro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.