orazio ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

secondo voi l'ipocrisia è innata o dipende dal libero arbitrio dell'individuo?

voglio dire: ci sono dei pregi e dei difetti innati...l'ipocrisia è innata o può essere una tecnica acquisita?

grazie a tutti quelli che rispondono

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    secondo me si parte da una certa "dose" innata, che è una strategia di sopravvivenza (bambini e cuccioli si rendono "attraenti" verso gli adulti per assicurarsi di essere accuditi nelle loro necessità), poi crescendo in genere gli individui o sviluppano un'avversione per l'ipocrisia e cercano in ogni modo di non "esercitarla" (ma quasi mai ci riescono del tutto, e questo secondo me prova la mia tesi che in parte sia innata), oppure al contrario vi si dedicano con passione, avendo imparato che molto spesso gli ipocriti ottengono grandi benfici nella società.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    L'IPOCRISIA NASCE DA CONVENZIONI SOCIALI, CHE SENTIAMO DI DOVER RISPETTERE PER SENTIRCI PARTE DI QUALCOSA..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • tecnica acquisita

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    si acquisisce per difenderci dai pregiudizi e dalle convenzioni della società! ciao=) buon pranzo e buona giornata=))

    aiutate questo mio amico?

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Av...

    grazie=))

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.