si può mangiare la carne cruda?

e se non si può, perche esattamente?

Aggiornamento:

ma io intendo carne cruda tipo quella che si compra in supermercato, non cucinata! mi avevano detto che poteva farmi prendere vermi e altre malattie non è vero?

10 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

La carne cruda di manzo o cavallo è ottima: carpaccio, steak tartare, carne all'albese, "pist" di cavallo sono tutte famose preprazioni a base di carne cruda affettata finemente, macinata o tagliata a coltello e variamente condita. In tutti i casi, la carne deve essere di eccellente qualità e freschissima. Non è invece consigliabile di consumare cruda la carne di maiale o del pollame (soggetta a contaminazioni varie, deve sempre essere ben cotta. Anche il pesce può essere consumato crudo, come carpaccio, sushi o sashimi, ma per evitare il rischio di contaminazioni il pesce da consumarsi crudo deve essere per legge trattato con un metodo specifico a freddo che uccide i parassiti e quindi consumato entro 24 ore.

• ?
    Lv 7
    10 anni fa

io sì, mangio spesso il carpaccio!

• 10 anni fa

Nel Trentino è normale:carne cruda e fagioli!!!!

• 10 anni fa

certo! mai sentito parlare di carpaccio?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • abcdef
    Lv 7
    10 anni fa

io ho appena finito di mangiarla e la mangio di frequente

oviament eoslo carne di ottima qualita' e freschissima

• 10 anni fa

siiiiiiii..xo le proteine nn essendo dilatate nn riesci a digerirle

• 10 anni fa

Se prendi quella apposta da carpaccio, che appunto di solito al supermercato riporta sulla confezione la specifica "carpaccio". è buonissimo

• 10 anni fa

certo si può e personalmente mi piace molto ma occhio alla freschezza... oltre alla carne c'è anche il pesce crudo vedi sushi o ricette più nostrane ma occhio sempre alla freschezza perchè sennò ti ammali anchge gravemente e poi non si sa come va a finire...

• 10 anni fa

certo

si chiama carpaccio (se è tagliato a fettine fine)

o tartara (se è carne macinata)

ovviamente deve essere fresca e di qualità, altrimenti rischi di star male

• 10 anni fa

si certo tutto si può fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.