_M@ry_ ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Ho un documento cartaceo... se lo scannerizzo...come faccio poi a copiare sul word le parole?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Con un software ocr tipo abbyy fine reader

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • gymsan
    Lv 7
    9 anni fa

    devi usare il programma ABBYY FineReader, che riesce a "capire" il testo scritto su un'immagine e lo rende selezionabile, così lo puoi copiare su Word o Block Notes o quello che vuoi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    come opzione dello scanner ci dovrebbe essere la possibilità di salvare il documento in formato .ocr però come detto non è mai molto preciso....

    un'altra possibilità è salvarlo in .pdf che più preciso e poi attraverso un programma o attraverso internet lo converti in formato word :)----..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    lo scanner dovrebbe avere già nel menu di salvataggio la voce "salva come ocr" ,comunque la funzione ocr non è perfetta al 100% ,gli errori dovrai correggerli a mano e ti assicuro che ci vorrà molta pazienza

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    SCRIVI A MANO!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.