?
Lv 7
? ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 10 anni fa

Quale gesto/frase di un calciatore/allenatore vi ha più colpito?

prendo spunto dalla domanda sulle frasi buffe dei calciatori (l'autore non me ne vorrà, spero) per chiedervi quale frase/intervista/commento/gesto di un calciatore/allenatore vi ha più colpito, commosso o fatto arrabbiare?

La mia: Mondonico dopo la promozione della Fiorentina, stadio in tumulto e calciatori in lacrime, sparisce negli spogliatoi.

I giornalisti lo inseguono.

'Mister, perchè negli spogliatoi? Non festeggia la promozione sotto la curva?'

'Perchè mai? Questa è la festa dei ragazzi, non mia....'

Tra i gesti...Baggio che raccoglio la sciarpa della Fiorentina lanciata da un tifoso e se la mette al collo sopra la maglia della Juve, l'anno dopo esser stato venduto. Deve essere stato incredibile, solo la foto mi fa venire la pelle d'oca.

Non l'ho vista di persona perchè ero una bimba e ho iniziato ad andare allo stadio anni dopo, ahimè.

25 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Il gesto di Trezeguet dopo avere realizzato la rete allo Spezia nell'anno della Serie B per la Juventus. Ovvero quando si è rivolto dal campo verso la tribuna con un gesto eloquente e plateale, mimando il numero di gol realizzati nella stagione (quindici) e subito dopo il classico gesto con le due mani per dire "me ne vado".

• La conferenza di Mourinho sui "Zeru Tituli" rimarrà nella storia.

Un' altra frase che mi rimase impressa è quella che ho letto essere di George Best:

"Ho speso tutti i miei soldi per donne, alcol e macchine veloci, il resto li ho sperperati".

Un bel gesto recente è stato quello di Edy Reja che è venuto in occasione di Napoli-Lazio sotto la curva a salutare la tifoseria che più l'ha amato e quella a cui è più legato.

• 10 anni fa

Concordo con Kevin Prince sulle lacrime di Capello,vedere piangere uno come lui,che all'apparenza sembra un uomo molto freddo, fa davvero effetto.

Un gesto invece che mi ha fatto arrabbiare è quando hanno fischiato (ovviamente non da tutti) Paolo Maldini al suo addio al calcio,è stato davvero vergognoso:uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano che viene fischiato al suo ritiro dal calcio dai propri tifosi? Incredibile..

• Anonimo
    10 anni fa

"Tutti dicono: questo è stato il migliore del Barcellona, questo è stato il migliore del Real Madrid, questo è stato il migliore del Chelsea, questo è stato il migliore... Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli."

Quoto con al di la del risultato anche la lettera di reja quando lascio napoli..

Fonte/i: Diego Armando Maradona
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

io un gesto bellissimo lo visto domenica in catania lazio a fine partita reja prende radu lo abraccia gli indica il cielo e dice: il tuo papà da lassu ora ti sta facendo i complimenti (come avrete capito il padre di radu è morto da pokissimo) io penso di non aver mai visto un gesto cosi bello da un mister al giocatore e questo fa capire anke l armonia ke ha la lazio negli spojatoi

• Anonimo
    10 anni fa

Le lacrime di Ronaldo in quel infausto 5 maggio.

Hanno rappresentato esattamente il mio stato d'animo di allora

• 10 anni fa

balotelli che butta la maglia a terra dopo aver vinto un trofeo così importante..vergognoso!

• Le lacrime di Cappello all 'addio del calcio di Van Basten.

Mi sono venuti i brividi ,mi sarebbe piaciuto esser nato prima per vedere all'opera Van Basten e il Milan di quel epoca.

• Anonimo
    10 anni fa

frase " I rigori li sbagliano solo chi ha il coraggio di tirarli" - Roberto Baggio

scena : il bacio di blanc alla pelata di barthez

• Anonimo
    10 anni fa

lavezzi: maradona è il calcio, io sono semplicemente uno che corre dietro ad un pallone.

del piero: Un cavaliere non lascia mai la sua signora"

buffon:"La tua maglia dice chi sei"

nedved: l'unico vero fuoriclasse della juve gioca in porta , questa la disse negli anni d'oro della vera juve.

• 10 anni fa

buffon ( e tutto il nome è un programma anzi il cognome ) quando ha dichiarato di essere depresso alchè i tifosi con tanto di striscione hanno risposto (meno male che c'è gente autocritica e intelligente anche tra i tifosi) "buffon tu 12 milion l'anno e le veline... noi 15.000 l'anno e la moglie buzzicona siamo noi ad essere depressi non tu "

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.