Gio's ha chiesto in SportCiclismo · 10 anni fa

Come si alza il manubrio di una bici da corsa?

Premetto di essere molto poco esperto nell'ambiente e di aver appena comprato una bici da corsa Bianchi del 2001.

La bici è perfetta, la misura anche, è una 50 e sono alto 1,70 e dovrebbe andare. Unica pecca è che il manubrio è troppo basso rispetto alla sella e anche interagendo col bullone del manubrio, è impossibile alzarlo anche solo di pochi centimetri.

Ora, io mi chiedo, non è che per caso mi tocca comprare tutto un pezzo nuovo di misura più grande?, o c'è qualche escamotage più immediato ed economico?

Anticipatamente grazie a coloro che risponderanno.

1 risposta

Classificazione
  • Sandro
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

nelle bici di ultima generazione il manubrio non si puo' alzare tranne nei casi dove al primo montaggio siano stati messi degli spessori SOPRA l'attacco manubrio . non penso sia il tuo caso diversamente questi andranno spostati SOTTO l'attacco manubrio cosi si puoi alzare di uno o due centimetri a seconda della misura dello spessore. altrimenti se vuoi alzare il manubrio c'e un unica soluzione , e cioe' acquistare una nuova forcella.rimontando quella nuova con lo stelo non tagliato puoi mettere gli spessori desiderati e poi inserire l'attacco manubrio e infine il tappo con vite a brugola , ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.