Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 10 anni fa

sognare di essere seduta su una lapide, cimitero di giorno?

da qualche parte nei paraggi c'era il mio datore di lavoro, il quale credeva che io fossi morta...lo comunicava a qualcuno....però io ero lì nelle vicinanze, mi sono seduta sul bordo di una tomba, e vedo veniremi incontro una mia collega....le stavo spiegando che il capo si era sbagliato, che sono viva....

in una seconda scena, sempre il mio capo, mi ha dato dei soldi, con l'esattezza 50 euro in più che nn mi spettavano e io lo cercavo per ridarglieli.....

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Credo che il cimitero e la tomba non siano i simboli che nella realtà esistono e che nel sogno ti appaiono. Credo che il cimitero sia il tuo ambiente di lavoro e la tomba la tua posizione e funzioni che stai svolgendo in ambito lavorativo. Sei forse osservata come se tu fossi uno zombi, un qualcuno di diverso, un qualcuno che sembra avere degli stampi che la differenziano dal gruppo.

Il tuo lavoro è riconosciuto, valido e diligente, addirittura riconoscibile di premio, ma non in denaro, tu cerchi forse un altro premio: il rispetto, l' amicizia, più familiarità che esiste in un gruppo di lavoro.

Devo concludere però, che si tratta di un sogno molto positivo, perché la tomba, denota forza ad accettare certi lutti ( comportamenti altrui ). La tomba, quando fa parte dei nostri sogni, ci pone una domanda come sognatore/ice: devo forse indagare su realtà nascoste, ignote, che non conosco ? Devo assolutamente cercare di risolvere un certo problema e non tenerlo chiuso dentro di me ( la tomba ). Ricorda Nala, che nella tomba la materi diventa materia, ma lo spirito si eleva, diventa libero. Auguri ciao

• Sama
    Lv 6
    10 anni fa

sei un po' in ansia per il tuo lavoro, temi di non essere all'altezza, di venire sostituita per motivi vari. Credo che tu possa stare tranquilla, forse devi trovare il coraggio di chiedere al tuo capo se è soddisfatto del tuo lavoro.

• Anonimo
    10 anni fa

penso di saper interpretare il tuo sogno.....tu ci sei..ma qualcuno di importante x te..nn se ne accorge

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.