Anonimo

Autostima persa e con 3 figli,che fare?

Una volta avevo tanta grinta e fiducia in me stesso nel fare l'agente di commercio, ma a causa di questa maledetta crisi, ho perso l'autostima e fiducia. Ho tante idee, due figli maggiorenni e una minorenne ma il fatto di non avere un centesimo da parte e nemmeno un lavoro precario, non riesco più a concentrarmi in nessuna di quelle idee.Nessuno è disposto a investire nemmeno una misera sommetta per comprare qualche attrezzatura e di questi tempi mi sembra normale. Il mio consuocero è nella stessa barca, una licenza ambulante aperta e senza un giorno di lavoro perché mancano i fondi per la merce e veicolo. Ho sentito che c'è gente disposta a finanziare se esponi delle idee ma non so a chi rivolgermi. Sono veramente disperato. Se avete dei consigli seri da darmi, fatevi avanti. Ma se volete rispondere, solo risposte serie o verranno segnalate. Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Sentire queste cose mi fa solo male.... ringrazio ogni giorno Dio per avere un lavoro, se ti va niente di impegnativo io ti posto una cosa che faccio io senza impegno, dacci uno sguardo se ti va ma di certo non è un lavoro da cui puoi campare una famiglia (ho un altro lavoro e questo è per arrotondare):Salve a tutti ragazzi, vi prego di spendere solo 2 minuti a leggere quello che vi sto per scrivere, sono un ragazzo come tutti voi, e di certo non mi metto a spararvi balle dicendo che con il lavoro online riesco a tirare su 20000 euro, da questo sito funziona cosi' : se ti puo interessare: ci sono siti come Beruby dove ti pagano anche solo aprendo una pagina dove non per forza ti devi iscrivere ai vari siti che ti offrono prodotti, basta il click di apertura della homepage loro e poi la puoi pure richiudere, se ti iscrivi qua fallo da questo link cosi danno 1 euro a te e uno a me: http://it.beruby.com/promocode/uoU8E7 , ti crei una rete di invitati (inviti tuoi amici o altre persone) e il tuo guadagno sara' dato anche dai loro click, inviti qualche amico che si iscriva con il tuo invito, non sono lavori dove togli fuori 2000 euro ma se sei costante e ci dedichi 10 minuti al giorno e ti crei una piccola rete di amici riesci a fare sulle 150/200 euro al mese (alcuni se controlli nel sito riescono a guadagnare anche 600 euro), una volta che ti sei iscritto al sito devi confermare la mail nella tua casella di posta elettronica e iniziare a guadagnare con i click, fammi sapere se e' tutto ok... ciaoooo

p.s. nel sito ci sono siti spalla come facebook, ebay e tanti altri e nel caso si acquisti esempio da ebay, passando per eruby ci guadagnate una percentuale anche in questo modo. (ero titubante anche io all'inizio, basta crearsi una rete di amici e invitarne un pochino e il saldo aumenta giorno dopo giorno)

• 10 anni fa

Ciao, appartengo anche io al bel gruppo di quelli che non trovano lavoro da nessuna parte e di nessun tipo, anche se nascondo la laurea e mi propongo come badante non mi chiama mai nessuno, le ho tentate tutte, ho spedito migliaia e migliaia di curricula ma niente, a parte qualche call center a tre euro l'ora, quelli dove più di un mese non puoi stare perchè subentrano gli attacchi di panico, niente, a parte questi lager non trovo da fare niente. In questi giorni di festività il malessere ovviamente aumenta a dismisura, vedi gli altri che fanno, vanno, e tu invece non puoi fare niente. Zero assoluto. Sono ormai quattro anni che vivo una storia a distanza, non essendomi accorta che c'era Pasqua, poichè sono anni che non posso festeggiarla, gli ho detto che poteva venire da me proprio in questi giorni. Ovviamente lui lavora in proprio e quindi vorrebbe anche andare a vedere qualcosa, fare un gita, ma io non posso perchè non ho neppure dieci euro per andare a vedere la Via Crucis del Papa, neanche stando qui a Roma. Ieri, anche ieri,gli ho detto se non si rende conto del mio malessere profondo, di quanto mi vergogni a dover vivere in questo modo, di quanto mi vergogni anche a farmi pagare le cose da lui, in un mondo dove è pieno di donne che si vogliono far mantenere io invece mi vergogno come una ladra, una parassita, una scroccona. IO non ho i soldi neppure per... un gelato al mare, non ho un centesimo. Non ho neppure la prospettiva di poter cambiare qualcosa perchè non mi chiamano neanche per le pulizie, niente. Vorrei solo condividere il mio sconfinato malessere con coloro che sono nella mia condizione... Dicono che quando mandi una bestemmia se è meritata coglie, beh, io vorrei che coloro che hanno provocato in me questo stato d'animo, TUTTI quelli che a me hanno preferito amici e parenti incapaci, voglio tanto che la mia disperazione li colga in pieno e che si sentano così come mi sento io.

• Anonimo
    10 anni fa

ciao michele, ho conosciuto una persona che aveva perso come te l'autostima e tutti i suoi risparmi in un affare andato male:questa donna ora è manager dell'azienda per cui lavoro e quest'anno ha raggiunto un alto livello di vendite perciò si è guadagnata un posto nel profit-share aziendale, la divisione degli utili!!!non so se ci arriverò mai, ma mi auguro che, visto che sei già addentrato nel lavoro di marketing, possa essere proprio la tua occasione di lavoro.se vuoi saperne di più contattami: francesca.aloe.vera@gmail.com

• dai un'occhiata a questo sito:

www.n21corp.com

a me è stato molto utile per crearmi un altro reddito e per risolvere anche i problemi di autostima.

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.