Maschio che fa i servizi, sì o no?
Vi racconto un episodio accadutomi oggi.
Stamattina mi sono svegliata piuttosto presto e ho iniziato a fare i servizi in casa, ho lavato i piatti, spazzato nelle stanze, lavato tutta la cucina, messo a posto i bagni e le camere, tagliato l'erba in giardino e innaffiato tutte le piante. Allora ho chiesto a mio fratello (acquisito..vabbe' lunga storia) se poteva darmi una mano almeno spazzando il gigantesco terrazzo, visto che già stavo facendo io in giardino (e non so se mi spiego, potare e innaffiare 400 mq di piante, erba e terra è abbastanza una fatica). Lui subito sìsì, adesso vado, dammi un secondo. Questa sua intraprendenza e voglia di aiutare sono durate la bellezza di 10 secondi,dopodiché si è messo davanti al pc, e chi s'è visto s'è visto.
Ora, non è tanto per il fatto delle pulizie in se, tanto a farle mi diverto pure, ma proprio per l'atteggiamento di menefreghismo che vedo nel genere maschile riguardo le robe domestiche. E' una cosa che noto spesso. La moglie che apparecchia e sparecchia, pulisce, lava, stira, e il marito che se ne sta sul divano oppure a fare altro . Mai che dicesse "vuoi che lavi io a terra?" o cose del genere.
E' un atteggiamento molto diffuso o lo vedo solo io? Voi donne, vi fate aiutare dall'altro sesso per pulire? Voi uomini, date una mano in casa alle vostre madri/fidanzate/mogli o di fare le faccende proprio non vi va?
le donne che conosco io lavorano tutte. Perché ci sono ancora quelle che non lo fanno!?
addirittura, passare un po' lo straccio per terra o spolverare deve essere scritto nei geni !?
e che ci vorrà mai!
20 risposte
- Risposta preferita
Ciao!
Non è giusto generalizzare, a volte ci sono situazioni con l'esatto opposto, anche se sono pochissime.
Per quanto mi riguarda, penso che i lavori di casa, se la moglie/fidanzata/convivente non lavora, è giusto farli insieme magari dividendosi in turni il lavoro.
Non è vero che gli uomini non sono in grado di lavorare o che non lavorano a casa.
Io sono uno studente fuori sede e posso dirti che tutte le faccende domestiche a casa le faccio e pure volentieri, assieme agli altri coinquilini, tutti maschi, che partecipano in egual modo, a turni.
E tutte vuol dire anche lavare il bagno, cucinare per me, anche quando torno dalle lezioni la sera, stanco, ecc ecc...
A volte, quando mi invitano delle colleghe, trovo delle situazioni allucinanti nei loro appartamenti! Piatti che formano montagne, polvere dappertutto e vestiti in ogni parte della casa. Ci sono invece certi colleghi che hanno la casa in perfetto (o quasi) ordine, un po' come la mia.
Secondo me i maschi che dicono "questi non sono lavori per uomo" non lo dicono perché lo pensano veramente, ma perché gli fa comodo :D
- jackieLv 61 decennio fa
Mi sono sposata che ero una perfetta donna di casa, in 3 ore pulivo persino i vetri e i lampadari e mi arrampicavo sugli armadi...e non mi dispiaceva farlo! Purtroppo negli ultimi anni per colpa della mia salute mio marito è stato costretto a rimboccarsi le maniche.....
fa la spesa, cucina, apparecchia, sparecchia, mette i piatti in lavastoviglie, passa l'aspirapolvere! per fortuna sto piano piano riprendendo in mano la situazione....
so che lo fa volentieri per far riposare me e perchè mi ama, ma io lo preferisco sul divano a giocare alla x - box!!!
........ad ogni modo, potendo: molto meglio una collaboratrice domestica che lo fa per lavoro!
- Max The BikeLv 61 decennio fa
io invece non sopporto quelle donne che stanno davanti alla tv..ci stan troppo..
io faccio tutti i lavori domestici..
- 1 decennio fa
La colpa è solo delle madri di questi inutili parassiti, ricordatelo quando avrai anche tu dei figli.
Mio fratello cucina, lava i piatti, stende il bucato. E' un alieno? NO. Semplicemente, mia madre ha sempre lavorato fino a tardi, e col cavolo che alle nove di sera, dopo un'intera giornata di fatiche, ti metti pure a pulire la mèrda che lascia in giro la tua prole.
Così abbiamo imparato ad arrangiarci. Il mio compagno fa lo stesso, altrimenti per me sarebbe equivalente ad un cane, che è tanto affettuoso ma puzza e lascia in giro una marea di pelo.
Ti saluto.
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- DexterLv 71 decennio fa
Certo che un uomo deve fare tutti i servizi di casa. Ci mancherebbe!
L'importante è che quell'uomo non sia io.
- Anonimo1 decennio fa
Beh non tutti gli uomini sono così,dipende dal carattere.. ad esempio mio padre è un maniaco delle pulizie,lui le farebbe ogni giorno!! :D
- 1 decennio fa
io guadagno il doppio di lei e ancora i servizi devo fare? ma mi prendo una colf romena che mi costa un terzo
- Lost in thought*Lv 71 decennio fa
A casa mia non è assolutamente così!
Oserei dire che i servizi li fa più mio papà piuttosto che mia mamma..
- Anonimo1 decennio fa
sn un ragazzo e vivo in un'appartamento cn 2 miei amici sempre maschi,la nostra casa è senza esagerare un tugurio....vestiti ovunque,piatti sporchi da settimane ecc ecc.Questo per dire che è sbagliato pensare da parte di una donna "se le faccende non le facessi io sarebbe costretto a farsele da solo" perché l'uomo non le farebbe comunque anche se venisse sommerso dai suoi rifiuti,infatti tutti i maschi sono affetti dal PRDFC(patologico rifiuto delle faccende di casa).Quindi mettiti il cuore in pace e mano all'aspirapolvere!!!
- Anonimo1 decennio fa
è si mo ci mettiamo pure a lavare a terra se i soldi ci sono si prende un aiutante e se voi non lavorate almeno fate quello anche se una mano ogni tanto comunque piacerebbe darla :)