promotion image of download ymail app
Promoted

Lavare un tappeto color panna?

Due anni fa ho comprato un tappeto da soggiorno che tengo sotto il tavolo, per questo non l'ho ancora lavato. E' di quelli spessi, lungo 240x170, peserà oltre 10 kg... Non voglio portarlo in lavanderia sia per il prezzo sia perchè sarebbe un problema trasportarlo. Il problema è che, essendo prevalentemente color panna, è oramai molto scuro per la polvere, me ne accorgo perchè la mia bambina di 7 mesi ogni tanto ci gattona sopra e la tutina diventa nera! Finora l'ho pulito solo con l'aspirapolvere ma voglio che sia pulito e che la tutina della mia bimba non diventi più nera quando ci passa sopra! Tenete presente che vivo in appartamento quindi non posso usare la pompa.

So che esistono schiume specifiche ma non so se risolverebbero il mio problema.

10 punti a chi mi aiuta!

Aggiornamento:

Alla lavanderia ho chiesto e costa 4 euro al kg, quindi alla fine credo costerà davvero tanto, visto che nuovo l'ho pagato 90 euro! In ogni caso provo a pesarlo... :-((

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

in lavatrice è impossibile perchè pesa già asciutto 10 kg, bagnato arriverà a 30kg.

per lavarlo a fondo non bastano le schiume, ci vuole l'acqua, ma in un appartamento non puoi certo farlo, quindi ti riamane solo la lavanderia: lo arrotoli tutto e lo carichi in macchina (arriverà dal cruscotto al lunotto se ha la macchina piccola!) e la lavanderia ti chiederà un sacco di soldi, ma è l'unico moco che hai, altrimenti lo butti!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Se non hai non giardino o un cortile dove poterlo lavare con la pompa di conviene portarlo a lavare in lavanderia perché' nei tappeti si annida l' impossibile e il bambini devono giocare nel pulito. Ma anche se lo porti a lavare da qualcuno che ha un giardino non ti garantisco il risultato , i tappeti lavati da me lasciano sempre un odore non gradevole. Comunque la lavanderia a gettone della mia città' non accetta tappeti di quelle dimensioni.

• 9 anni fa

portalo in una lavanderia a gettone! Sicuramente lì risparmi!

• AK-47
    Lv 6
    9 anni fa

ma un terrazzo con buco scarico acqua ce l'hai? perchè allora puoi farlo lì. Ma guarda che non costa molto lavare un tappeto: perchè il costo è al kg. Le schiume nn van bene perchè alla fine costano + della lavanderia perchè le finisci in un metro quadro e ottieni solo un lavaggio superficiale. Chiama lavanderia e chiedi prezzo al kg lavaggio tappeto: poi decidi.

Mi pare che alla fine è solo il trasporto il tuo problema... ma 270x170 non è affatto un problema: credimi. Lo arrotoli dal lato corto e lo infili dal bagagliaio e lo appoggi al poggiatesta del sedile anteriore passeggero. Se non hai auto a disposizione, un rotolo di soli 170cm di lunghezza appoggiati in spalla si può fare. Il peso .. bisogna vedere: ma in spalla non è come portarlo a mano.

Non so che altro dire. ciao

__________________________________________________________________________----

4 euro al kg è pazzesco perchè si parla di tappeto! non di camicie!!!

ok allora vedi la 1° parte: hai un terrazzino con buco di scarico?

Io lo laverei lì immediatamente. E una volta l'ho fatto anche.L'ho intriso di detersivo lavatrice e l'ho sciacquato con la gomma da giardino attaccata al tubo della cucina! Ma stiamo scherzando? 4 euro al kg me lo compro nuovo!!

Fonte/i: esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.