sasa
Lv 7
sasa ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 9 anni fa

Chi guarda le lapidi alla memoria?

In tutte o quasi le località della nostra penisola, vi sono tantissime lapidi con nome cognome ed età dei soldati che morirono durante la prima guerra mondiale. Una eredità umana , un culto lasciato a memoria per i posteri.

Eppure.... nessuno le guarda o le vede

2 risposte

Classificazione
  • Dexter
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ogni volta che vedo una lapide riportante i nomi di uomini caduti per l'Italia mi fermo a guardarla. Magari non mi fermo, ma l'occhio lo butto sempre su quelle che conosco bene, come quelle che sono nel mio reparto. Non riesco a farne a meno.

    E' anche grazie a loro se oggi l'Italia è un Paese libero.

    R.I.P.

  • Anonimo
    9 anni fa

    Quanto invidio le persone che non sono in vita.. *-*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.