Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

pillola yaz e antidolorifici.. sono coperta?

ciao a tutti ragazzi!! vorrei un consiglio da chi è più esperto di me! vi ringrazio già in anticipo!!

stasera ho fatto per la prima volta l'amore col mio ragazzo senza preservativo in quanto sto prendendo la pillola yaz...sono al termine della prima settimana del secondo blister, infatti mi è finito ieri il ciclo...quindi in teoria sarei coperta.. però vi chiedo, due settimane fa ho assunto per 4-5 gg un voltfast (antidolorifico) al gg...e uno settimana scorsa...sono coperta o secondo voi ha interferito fino ad ora? grazie!! e buona serata! francesca

3 risposte

Classificazione
  • STiL
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Fra gli antidolorifici non interferiscono, solo gli antibiotici!!

sei coperta.

devo complimentarmi con te perchè hai aspettato il secondo blister per avere rapporti non protetti, brava ;) in questa sezione non lo vuole capire nessuno che il primo mese è meglio usare il preservativo!! ma comunque..

se vuoi sapere altro chiedimi pure ;)

• 10 anni fa

Tranquilla,sei coperta perché gli antidolorifici non interferiscono con la pillola(gli ANTIBIOTICI invece Sì)!!!Poi volevo farti i complimenti anche da parte mia per la maturità che hai dimostrato perché sono pochissime le ragazze che aspettano un mese dopo aver iniziato la pillola prima di avere rapporti senza preservativo(siamo un razza rara;-) )! Se poi questa è stata la tua prima volta in assoluto e hai pensato bene di iniziare la pillola(quindi un contraccettivo sicuro!)...COMPLIMENTI DOPPI!!!

Continua sempre così:fare l'amore col proprio ragazzo è una cosa bellissima ma è importante anche mantenere la testa sulle spalle SEMPRE!!!Un bacione

• 10 anni fa

si sei coperta stai tranquilla il voltfast nn interferisce cn la pillola.. lo prendo anche io e l ho chiesto al medico quindi sono sicura

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.