Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

julièn ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

Dove posso acquistare/trovare dell'argilla?

Ho bisogno di argilla per seminare delle ninfee.

Questi semi vanno inseriti nell'argilla che va poi messa in un vaso e riempito d'acqua.

In che tipologie di negozi posso acquistare dell'argilla?Altrimenti in natura dove posso trovarne?Vicino un fiume?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

da un vivaista, oppure se passi per la pianura Padana ne trovi fin che vuoi!

La trovi anche in una fornace di laterizi (mattoni) oppure nelle fabbriche di ceramiche.

ciao...sergio

• 1 decennio fa

In natura è difficile trovarla pura.L'ambiente adatto dev'essere abbastanza umido ed inoltre non si trova in superficie.Cmq andando in colorificio trovarai sicuramente le panette di argilla\creta.Io creo sculture e mi rifornisco li!

• Anonimo
    1 decennio fa

Che tipo di argilla?L'argilla ventilata la trovi in sacchettini anche nei grandi magazzini ben forniti,o in erboristeria ,altra argilla non saprei,in negozi di bricolage forse, ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.