TORTA CAPRESE!! Solitamente si presenta con 1colore marrone SCURISSIMO ma aggiungendo gli albumi montati...?

non ricordo bene la ricetta ma su internet la vedo di colore marrone MOLTO CHIARO e questo clore è assolutamente improprio di questa Torta!!!! forse EVITANDO di aggiungere gli albumi montati a neve sarebbe meglio ??? inoltre assume (con gli albumi) una forma a "panettone" e in realtà la caprese è una torta molto bassa ke non ha nulla a che vedere con la consistenza del "panettone" morbido e "spumoso" voi ci avete provato??? 10 pti al MIGLIORE!!!!!!!!!!

2 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

questa è la ricetta che ho io ed è veramente ottima. quando aggiungi gli albumi a neve si schiarisce un po', ma poi cuocendo viene bella scura e bassa come deve essere.

200 gr di zucchero

200 gr di burro (io uso la gradina) morbido

6 tuorli

250 gr di mandorle (già spellate) tritate

200 gr di buon cioccolato fondente tritato

50 gr di cacao amaro

1 bustina di vaniglia

6 albumi a neve

batti a spuma zucchero e burro, aggiungi i tuorli uno alla volta e poi le mandorle, il cioccolato, il cacao e la vaniglia e alla fine gli albumi a neve. versa in una teglia imburrata e infarinata.

la mia teglia è di 26 cm di diametro. cuoci a 180 °C per circa 50 minuti. fai attenzione, tende a seccare un po' sui bordi, dipende dal forno che hai, se ti pare il caso dopo i primi 30 minuti coprila con un foglio di alluminio. prova la cottura con uno stuzzicadenti o la lama di un coltello e ricordati che la caprese deve essere umida all'interno. spero vada bene. buona Pasqua.

• Anonimo
    10 anni fa

Forse nella ricetta c'è scritto di aggiungere un pezzo di sterco di cavallo. Ecco perchè il colore finale è marrone intenso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.