Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 10 anni fa

Buchi all'orecchio, in farmacia usano ago o pistola?

Ciao a tutti, martedì andrò in una farmacia a farmi i classici buchi al lobo dell'orecchio, ho 12 anni e ho la fobia degli aghi quindi vorrei farli con la pistola apposita come fanno quasi tutti.

So che nei centri piercing usano l'ago, nelle gioiellerie la pistola, e nelle farmacie cosa usano?? :S

mi servono persone che se lo sono fatte recentemente in farmacia :/

grazie a tutti!

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao cara, puoi andare tranquillissima a farti fare i buchetti in farmacia!

Tutte le farmacie che fanno i buchi ai lobi delle orecchie utilizzano una nuova macchinetta interamente usa-e-getta (monouso e quindi perfettamente igienica e legale, sterilizzata e confezionata già con l'orecchino da inserire) che non ti farà impressione a vederla ed essendo a pressione è molto più delicata delle pistole a scatto usate tradizionalmente nelle gioiellerie (e di conseguenza il dolorino del buco è minimo, adatto anche alle bimbe!)

Te lo dico per esperienza: ho accompagnato a fare i buchi in una farmacia la mia nipotina (soltanto 7 anni) e ti assicuro che si è lasciata mettere i due orecchini dalla dottoressa senza fiatare e poi era soltanto felicissima dei suoi orecchini.

Vedrai che sarà più semplice di quello che pensi, e dopo sarai anche tu felice e bellissima con i tuoi primi orecchini, quindi vai molto serena e pensa che sarà una giornata molto bella e importante per te, che ricorderai per tutta la vita.

Ricorda che in farmacia dovrai farti accompagnare da mamma o da papà che dovranno firmarti i moduli del permesso.

Dopo segui scrupolosamente tutte le indicazioni che ti daranno in farmacia per far guarire bene i buchetti e vedrai che non ci saranno problemi.

Ti mando un bacione.

• Anonimo
    10 anni fa

Usano pistola

• 10 anni fa

Pistola!

• 10 anni fa

nn saprei sinceramente...forse la pistola, ma essendo una farmacia (anke se è la prima che sento che facciano buchi alle orecchie) forse usano anke gli aghi..dovresti informarti!! se no chiudi gli occhi e pensa a te con un bel paio di orecchini nuovi! ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

cn me hanno usato la pistola :) ( è meglio dell'ago, fidati )

• Anonimo
    10 anni fa

La pistola la usano tutti x l'orecchio... Mentre x piercing più "complicati" x via appunto dell'igiene usano l'ago. Io ho fatto il piercing all'ombelico e me l'hanno fatto con l'ago bello grosso che doloreeeeeeee

• 10 anni fa

la pistola è illegale, non può essere usata per nessun foro sul corpo!

in piu i farmacisti non sono persone autorizzate a forarti, inoltre dovrebbero essere tra quelle persone che dovrebbero capire i rischi della pistola che NON può essere sterilizzata e quindi porta molte piu possibili infezioni rispetto ad aghi e materiale monouso!

lascia perdere farmacie e gioiellerie, vai da un professionista...

• 10 anni fa

mai sentito che li fanno in farmacia..o perlomeno dalle mie parti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.