perché per pulire le ventole del computer non posso usare una aspirapolvere ad aria compressa?

va bene usare quella di casa?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi usarlo tranquillamente l'importante è che impedisci alle ventole di girare mentre le pulisci,

L'ara sparata dal compressore fa pressione sulle pale e causa una rotazione più rapida rispetto a quella prevista dalla fabbrica.

Questo può causare sia danneggiamento del cuscinetto della ventola sia delle spazzole del motorino che la fa girare.

Per il resto c'è la possibilità che si verifichino fenomeni di microcondensa da evitare quando si tratta di componenti elettrici.

Quindi se devi pulire solo le ventole va bene se usi lo stesso sistema per i componenti aspetta un po' a riaccenderlo.

Oppure usa direttamente l'aspirapolvere. Io faccio così.

Fonte/i: Tecnico informatico
  • Anonimo
    6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpxkkt .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Aspirapolvere elettrici con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 1 decennio fa

SE IL COMPUTER E' PORTATILE NON TI CONVIENE

• Xman B
    Lv 6
    1 decennio fa

perche non usi un trapano...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi darci tranquillamente col compressore o con bombolette che vendono apposta ad aria compressa

se ci dai col compressore e' consigliato lasciarlo spento per diverse ore da dopo che gli hai dato col compressore,per il fatto che se il compressore non lo usi da tempo puo' aver accumulato particelle di acqua e quindi causeresti elettrostatismi che rischiano di farti bruciare dei pezzi.ma il che succede raramente

• 1 decennio fa

SE IL COMPUTER E' PORTATILE NON TI CONVIENE PERCHE' POTRESTI FRANTUMARLE MA SE E' FISSO PER FARE UN BEL LAVORO APRILO E FALLO MOLTO ACCURATAMENTE SENZA ROMPRERE NIENTE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.