voi credete in Dio? e credete nella chiesa?

con tutte le cose terribili che accadono in qst mondo...

...è vero però che nn è colpa di nessun Dio ma solo NOSTRA

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Credo in Qualcuno che sia più in alto di noi e che magari abbia davvero creato tutto, ma non credo nei preti, nel papa, nella bibbia e nella chiesa.

Motivazioni?

La chiesa se predicasse il bene come dice permetterebbe anche alle donne di diventare papa e quindi pari opportunità davvero e non dovrebbe sminuire la donna come predica la bibbia.

Il papa se veramente si vendesse almeno la metà dell'oro e oggetti preziosi che possiede sfamerebbe il mondo.

La bibbia non ha affidabilità su chi l'abbia scritta.

Dei preti non mi fido in quanto ultimamente si stanno scoprendo numerosi casi di pedofilia e predicano ciò che la chiesa impone (ah sì.. senza dimenticare i preti coinvolti in numerose associazioni mafiose).

• 10 anni fa

non più di quanto creda a babbo natale

• 10 anni fa

no e no

• 10 anni fa

no, io non credo in dio e nemmeno nella chiesa che negli ultimi anni si è rilevata una pessima istituzione( vedi tutti gli scandali riguardandi la pedofilia mai denunciati dal clero)

per quanto riguarda le cose terribili fanno parte della cruda realtà che è la vita e non esiste nessun salvatore che potra mai impedire le tragedie, le guerre e i dolori a cui siamo sottoposti ogni giorno.

lascia perdere la chiesa e credi nei valori seri della vita come la famiglia e l'amicizia disinteressata.

bisogna credere in qualcosa di concreto e vero non nelle ipocrisie e falso berbenismo della chiesa.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Io credo in Dio. Colui che non delude mai!

• Anonimo
    10 anni fa

nn credo ne in dio ne nell'uomo

• 10 anni fa

io credo in Dio e nella chiesa sua sposa! Dio lascia libero arbitrio all' uomo, ma non lascia strafare all' uomo e per fortuna a volte interviene cambiandone le sorti.Ma Dio lo troviamo anche nel fratello quando lo aiutiamo vediamo Dio in lui.

• Anonimo
    10 anni fa

Diceva un teologo gesuita che Dio lo si cerca nelle riflessioni, nei discorsi e nei libri, ma è solo nella preghiera che lo si incontra e lo si conosce veramente! Ed è solo nella preghiera che l'anima viene saziata! Non c'è altro mezzo!!:-)

Ecco, prova a fare qst cosa, prova a pregare anche una sola volta, la Coroncina alla Divina Misericordia e vedrai che il tuo cuore e la tua anima saranno saziati! (Ti ci vorranno solo un 10 minuti)

"Proclama che nessun anima che ha invocato la mia misericordia è mai rimasta nè delusa nè confusa"

"Se la reciteranno peccatori incalliti, riempirò il loro cuore di pace e di serenità"

"Più grande è la miseria di un'anima, maggiore è la precedenza che questa ha nella mia Misericordia"

"Figlia mia, nessun tuo peccato mi ha ferito maggiormente della tua attuale sfiducia nella mia Misericordia"

"Se anche un anima avesse più peccati di quanti granelli di sabbia ci siano su una spiaggia, non si disperi, ma si affidi con grande fiducia alla mia Misericordia. Tutto sprofonderà nell'abisso della Mia Misericordia"

"Figlia mia, esorta le anime ad avere una grande fiducia nella mia Insondabile Misericordia"

Così disse Gesù a Santa Faustina Kowalska

Ecco come si recita:

http://www.festadelladivinamisericordia.com/Coronc...

P.S.

Per darti un aiuto a rispondere alle tue domande sul male e sulla guerra, guardati qst 2 bei documentari!!:D

http://www.youtube.com/watch?v=Fqxt9iH0jO8

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=njvgJuIkbdU

Youtube thumbnail

• Gio
    Lv 4
    10 anni fa

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.

Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.

Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.

Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.

Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen

Fonte/i: IL CREDO
  • leila
    Lv 6
    10 anni fa

Credo in Dio ma non credo più nella dottrina della chiesa,sono diventata musulmana.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.