io2509 ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

la mia micia ha fatto 4 bellissimi gattini :)?

solo che li ha fatti fuori, non in casa e i miei non vogliono che li porti dentro..non perchè odino gli animali o qualcosa del genere..ma perchè teoricamente non è nostra la gatta, ma è dei miei vicini di casa che abitano in città e l lasciano qui da sola tutto l'anno a parte l'estate! allora lei viene sempre da noi e allora ci prendiamo cura di lei..comunque li ha fatti dentro un grosso forno di ferro (che usiamo forse una volta l'anno) dove c'è una specie di armadietto di ferro per mettere la legna..e questo forno è sul balcone che è riparato con delle grosse tende..secondo voi possono avere freddo? gli abbiamo messo un vecchio cuscino, una coperta di lana e un vecchio copriletto di ciniglia..

Aggiornamento:

le avevo fatto altre 3 cuccie ma ha preferito lì perchè ha la porta che ripara e si sente protetta, entra meno il freddo e lì non si può avvicinare neanche il cane..l'unica mia preoccupazione è che abbiano freddo :(

Aggiornamento 2:

grazie beatrice :) comunque ha la ciotola del latte, dell'acqua e del cibo sempre piena :)

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Prima di tutto AUGURI e poi complimenti perche' ti prendi cura di loro e della micia. Se la gatta li ha portati li vuol dire che si sente piu' tranquilla se stanno li e magari per lei sara' piu' facile proteggerli dai pericoli. Lasciali stare, metti qualche straccio vecchio e ci pensera' mamma gatta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    se mamma gatta li ha fatti in quel posto è perchè ha ritenuto che fosse adeguato.. purtroppo pero' i gattini appena nati hanno bisogno di molto calore e sono molto fragili ti consiglio di approfittare di un momento in cui la gatta non c'è e mettere molti panni morbidi=) ah dimenticavo alla gatta puoi dare molto latte perchè le servirà per produrne a sufficenza! un bacio

    Fonte/i: i miei gatti
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • se mamma gatta ha ritenuto di lasciarli là ha ftt la cosa giusta cmq il latte di MUCCA te lo sconsiglio xk provoca diarrea c'è qll apposta x mici

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Sicuramente i gatti non soffono il freddo come noi, sono animali, e per natura stanno fuori (noi il pelo lo abbiamo perso quando siamo andati a vivee nelle prime spelonche e abbiamo scoperto il fuoco), ma la tua micina se non sbaglio dovrebbe avere sui 3 mesi, età in ui vivrebe ancora coi fratellini e la mamma, dormendo tutti uno addosso all'altro, d'inverno.

    La cuccia coperta può essere un'idea, ma i gatti non sempre le amano(su 3 gatti, solo uno dorme nella canadese dell'ikea, gli altri 2 nei cesti). Secondo me, una buona idea potrebbe essere una borsa dell'acqua calda.Nei negozi di articoli da regalo trovi quelle coi copriborsa in pelouches, o altrimenti ne prendi una e l'avvolgi in una coperta. Magari gliela riempi 2 volte, una volta verso le 7 (prima che torni tuo padre), e una seconda verso mezzanotte. La borsa dovrebbe fare "effetto mamma", specie se ricoperta di pelouches.

    La piazzi nella sua cesta.Se ha freddo, le verrà spontaneo andare a dormirci a fianco.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Innanzitutto, complimenti perché ti stai prendendo cura di lei, e vergogna a quei tuoi vicini che se ne lavano le mani... è troppo comodo avere un animale perché è bello, è tenero o fa comodo, e poi abbandonarlo alla prima occasione. Quando noi esseri umani capiremo che un animale non è un giocattolo???

    Adesso, veniamo al tuo problema: se vuoi un consiglio, non toccare i gattini (anche se la mamma non dovesse essere presente) perché lei potrebbe non sentirsi al sicuro e potrebbe decidere di spostare i piccoli portandoli in un altro posto, questa volta davvero nascosto, oppure potrebbe decidere di abbandonarli.

    Te lo dico per esperienza personale, perché una delle gatte che ci arrivò in giardino era incinta, fece i micini sull'albero (!!!), noi li spostammo perché pensavamo che fossero in pericolo (inesperienza) e lei li nascose e per molti giorni non li trovammo più.

    So di un'altra mamma gatta che, dopo che un essere umano toccò i micini, li abbandonò, non so se l'avrebbe fatto lo stesso, ne dubito, però non si sa mai.

    L'unica cosa che puoi fare è controllare se stanno bene, e se vedi qualcosa di veramente grave intervenire, se no lascia fare alla natura, credimi, e ringrazia se lei ha già accettato le coperte e i cuscini (la nostra non ne voleva sapere del nostro intervento!).

    Chiama semmai un veterinario per maggiori delucidazioni, lui saprà sicuramente orientarti.

    Ancora complimenti a te... e alla mamma gatta!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • per me nn hanno freddo ma però una cuccia li farebbe comodo con delle coperte in pail

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.