Mimosa
Lv 4
Mimosa ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 10 anni fa

S.O.S.gravidanza a sorpresa. chi mi aiuta a smettere di fumare.?

Ho scoperto di essere incinta di tre settimane, non era cercata,ne questo al momento mi rende felice,Ma non posso abortire, (ci ho pensato ) . io fumo e molto, e al momento non riesco a smettere del tutto , si come so che ci sono mamme che ci sono riuscite vorrei sapere come cavolo hanno fatto,( NON DITEMI FORZA DI VOLONTA VI PREGO AL MOMENTO DATO L HO SCHIOK , NON CI RIESCO ). 10 punti a chi per una volta non mi giudica, soprattuto prego vivamente alle persone con poco tato a non rispondere se non sono minimamente gentili grazie.Mimosa

Aggiornamento:

HO SCOPERTO DI ASPETTARE SOLO MERCOLEDÌ 20 APRILE 2011.EHI UN PO PIETÀ' VI PREGO...NON SONO UN MOSTRO HO UN ASSASSINA , HO GIÀ DUE FIGLI, SOLO CHE ADESSO NELLA MIA VITA' FUMO(FUMAVO) PERCHÉ.CONFESSO MI PIACE... PERDONO,MA MI PIACE FUMARE SIGARETTE NON HO ALTRI VIZI NON MI PIACE USCIRE ( SOLO PER LAVORO, A IMPEGNI ) NON HO MAI BEVUTO ALCOOL, MAI DROGATA, A PARTE MANGIARE . LE SIGARETTE SONO IL MIO UNICO VIZIO, UN MOMENTO DI PIACERE SOLO PER ME OK L'HO E SMETTERÒ PERO MI CI VUOLE UN POCHINO DI TEMPO , VOI CHE DITE.. MIMOSA.

15 risposte

Classificazione
  • aleya
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Io ho fatto la pma e durante tutto il periodo della cura non sono riuscita a smettere di fumare, avevo ridotto a 4/5 sigarette al giorno fumate a metà, mi sono letta in internet tutti i problemi che poteva creare al feto, i rischi d'aborto ecc. ma non riuscivo a smettere, poi quando ho ritirato il risultato delle beta positive ho detto basta! sono passati 4 mesi da quel giorno ed ogni tanto... ho una voglia di accendermene una!!!! ma resisto, dicono che la voglia non passi mai, all'inizio ci pensi 20 volte al giorno, poi cominci a pensarci 1 volta al giorno e poi 1 volta alla settimana,devi resistere, devi cambiare delle abitudini, era un classico dopo mangiato accenderne 1, adesso lavo immediatamente i denti o mangio una caramella alla menta e un po' aiuta, appena salivo in macchina era automatico fumare, non le portavo con me fingevo di dimenticarle a casa, anche se prima di buttare il mio pacchetto ho impiegato 2 mesi e certe volte penso che se non fossi incinta avrei già ripreso a fumare, quando la voglia è fortissima mi dico che devo resistere ancora qualche mese, non devo buttare via tutto per un attimo di debolezza, quando sentirai il tuo bimbo muoversi sarà forse più facile, non arrivare a quel momento e pentirti perché magari durante un'ecografia ti dicono che non è cresciuto molto o non ritrovarti a pregare di arrivare almeno alla 34 settimana per poter partorire un figlio senza problemi.

E' una questione di testa, devi trovare tu la porta giusta da aprire nel tuo cervello per avere la forza di smettere.

Ce la puoi fare, sono riusciti in tanti con motivazioni più banali delle nostre.

• Anonimo
    10 anni fa

non riuscirai mai a smettere di fumare,semplicemente per delle cose che hai scritto:

non aspettata

non ti rende felice essere incinta

sei sotto shock

quindi al momento non ti senti di salvaguardare la salute di tuo figlio

Fonte/i: semplice psicologia
  • 10 anni fa

guarda, io ho smesso con la forza di volontà, butti via il pacchetto e dici basta, neanche un cavolo di tiro sennò sei spacciata. se questa non è la risposta che cercavi io ti consiglio di leggere il libro "smettere di fumare, è facile se sai come farlo", non l'ho letto personalmente, ma tra i miei conoscenti tutti quelli che l'hanno letto hanno smesso, prova, tanto costerà una decina di euro. è valido perchè non è di un medico ma di un fumatore accanito. prova, magari è la volta buona! magari se l'idea di non fumare più ti da troppo ai nervi pensa che non fumi solo per il bambino, poi riprendi, o fuma la pipa, che comunque non inalando il fumo è meno dannosa. a parte questi due incisi ti consiglio il libro che mi sa che è la migliore delle idee che ti ho dato =)

tanti auguri

• Anonimo
    10 anni fa

ciaoo lo so e brutto smettere di fumare quando nn si ha volonta e lo si deve fare perforza xro pensa alle cose positive 1 tra 10 mesi potrai ricominciare a fumare 2 con la gravidanza che devi fare un po di sforzi con il pancione neji ultimi mesi nn ci penserai proprio a fumare 3 profumerai sempre di profumo e nn piu di fumo 4 trova la volonta da qualke parte e nn prendere stronzate varie ke ti aiutano a smettere xke se nn vuoi smettere nn ce niente da fare in bocca al lupo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Io non fumo, però sò che esistono chewingum e cerotti appositi per rendere l'odore e il gusto della niciotina nauseanti. Li vendono in farmacia. Comqunue rivolgiti al tuo medico di fiducia o al ginecoloco dell'ospedale, o a quello che ti segue o ti seguirà, ti saranno sicuramente utilissime le loro indicazioni per aiutarti a smettere di fumere.

In bocca al lupo sia per la gravidanza che per il tuo tentativo di staccarti dalle sigarette, sono entrambi due percorsi difficili ma non impossibili:)

• Anonimo
    10 anni fa

ti basta sapere ke se non smetti almeno per 9 mesi potresti uccidere tuo figlio!!!!un piccolo ke nn è ancora nato

• Anonimo
    10 anni fa

bè se sei una fumatrice accanita nn sarà facle ammiro il fatto che non vuoi abortire,

io sono in gravidanza e per me è stato facile ma solo perchè io ho cercato un figlio per molto tempo e ho smesso gradualmente nei mesi di ricerca.

se per esempio ne fumi 15 al giorno inizia gradualmente...prima di tutto cambia sigarette cerca una marca che contenga meno catrame e nicotina,

giorno per giorno diminuisci la quantità....

la mia ginecologa mi aveva datto che se nn fossi riuscita a smettere di cercare di ridurre a 5 sigarette al giorno....

nn sarà facile ma devi provare....

dopo il quinto mese di sicuro riuscirai a diminuire ancorà di più,visto che avrai il fiato corto!!!

in bocca al lupo

josie 25+1

• Anonimo
    10 anni fa

capisco quanto possa essere difficile..posso solo immaginare..però devi farlo per la salute di tuo figlio(e anche per la tua)..fallo per lui..cosi cominci a dimostrargli tutto l'amore che li darai in futuro..

• 10 anni fa

Ciao leggi questo:

E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARLO di allen carr..............e non ti fa usare la forza di volontà.

Io e milioni di persone hanno smesso...in bocca al lupo

Fagiolina +chiccolo

• 10 anni fa

ciao t capisco... io mi fumavo un pacchetto da 20 al giorno se nn di piu!! l ho saputo ke ero di 2 settimane..mi sono detta....ora mi fumo e mi godo questa sigaretta dopodichè butto il pacchetto! ho buttato il pacchetto e pensavo ke dentro di me avevo un altra vita ke respirava dalla mia pancia..e ho detto nn posso fargli del male..ogni volta ke mi veniva voglia mi ripetevo nn posso fargli del male..finchè sono passati 6 mesi e nn mi mancano piu!! ce la puoi fare!! se ce òl ho fatta io ce la farai anche tu!!! :) fara bene ad entrambi auguriiiiii :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.