Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Sono ansioso,confuso,mi sono messo da un mese su facebook e non riesco a separarmene..dovrei studiare e invece?

mi ritrovo dipendente dal pc,dalle sigarette,dal caffè, pieno di ansie,paure e fissazioni varie e non sto studiando come dovrei,ma in generale non sono in pace con me stesso per niente e non sto bene..un motivo preciso forse c'è ma in alcun modo posso risolvere questa cosa....come sto messo?voi che fareste al posto mio?ho voglia di dare fuoco al pc,mandare a fancu.o tutti e scappare via per sempre..mi dite che fase sto attraversando e cosa ho?

Aggiornamento:

ho le idee confuse e un disordine mentale atroce...consigli per stare meglio?

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Bhe'...mi viene in mente che in parte sei connesso con lo stato delle cose globali...la coscienza collettiva.

Che non sei l unico a sentire il bisogno animale di scappare dalla realta insoddisfacente. L essere umano civile ha bisogno di VIVERE e non solo di sopravvivere...e qui stiamo 'vivendo' un era di sopravvivenza senza essenza....

abbi pazienza con te stesso, respira profondamente piu volte al giorno, abbi la buona disciplina di indurti a fare cio che devi, ma anche permetterti di non essere perfetto.

riduci le sigarete ad una per ora. Il caffe ad una sola tazza la mattina...il computer lascialo per 10 minuti ogni ora....osserva la tua respirazione, portati nella natura a studiare (giardino parco terrazzo al celo aperto) ascolta l anima in silenzio...vuole la tua attenzione...e sa cosa c'e' da fare che ti fa bene...ascoltala...dagli spazio.

Apprendi a meditare...calma e sangue freddo sii uomo non solo animale. Rispondi alla realta delle tue ansie, non reagire scappando.

il bisogno di sentirsi piu vivi non e' solo il tuo...non sei da solo a viverla cosi oggi!

buona domenica bell anima!

• 10 anni fa

Potresti cambiare il tuo nick in Giorgio è tornato...a studiare

• Anonimo
    10 anni fa

beh giorgio,hai le idee molto chiare a quanto vedo,sai perfettamente che tendi a diventare dipendente,questo denota che hai la necessità di colmare delle lacune,ancorandoti a qualcosa.è pur vero che ti ribelli a questa cosa e che sai perfettamente che non stai bene con te stesso.ti sei psicoanalizzato da solo,devo dire che hai fatto un buon lavoro,intanto devi fare un po' di ordine mentale,non puoi fare tutto in una volta,inizia a bere qualche caffè in meno,qualche sigaretta in meno,cerca ti importi degli orari per quanto riguarda il pc e per lo studio.non c'è bisogno di dare fuoco a nulla,basta un po' di volontà,i consigli possono essere tanti,ma la forza la devi trovare in te stesso.ricorda c'è un tempo per ogni cosa e,ogni cosa a suo tempo.con questo intendo che non è detto che non devi stare su facebook,ma devi darti dei tempi,è giusto che sia così,c'è il tempo per studiare,per uscire,per chattare.devi reagire a questo stato di cose,altrimenti a lungo andare non solo non combino nulla con lo studio,ma ti fossilizzi,ne verrebbero fuori,i sensi di colpa,di conseguenza le ansie si acuirebbero e così le fissazioni e le paure.dai,forza che ce la fai,non sei il solo,l'essere umano è portato alla dipendenza,è insito in lui l'attaccarsi a qualcosa o qualcuno,ma è anche capace di reagire,in quanto essere pensante,per cui intelligente.facendo questa domanda,hai iniziato a reagire,vai vanti così,bravo.un abbraccio

Fonte/i: lavorative e personali
  • Noemi
    Lv 5
    10 anni fa

ascoltami bene, Fb è una droga veramente... sei sempre fissato li ad aggiornare il tuo profilo o a farti i fatti degli altri, io ti consiglio di toglierlo ma se non vuoi almeno entraci di meno e cercati un hobby. vedrai che ti sentirai meglio, molto meglio. e poi il fumo, ma che cavolo non è difficile smettere basta volerlo e provare a dire: se continuo sono un perdente se vinco un vincente... prendila come una sfida con te stesso. E x il caffè è lo stesso discorso, bevi l'acqua che è meglio no? Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
    10 anni fa

voglia di qlcosa di diverso...ma nn sai cosa..perchè quel qlcosa nn c'è..e cos'è...mah,una catena :(

• Anonimo
    10 anni fa

Non lo so, vedi tu. Io sto ca*zeggiando su Yahoo e dovrei disegnare.

Fonte/i: No, giuro: Fra poco stacco e disegno :D
  • 10 anni fa

Ecco perchè io non sono neanche iscritto, per evitare queste situazioni...

• Anonimo
    10 anni fa

Drogato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.