Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 9 anni fa

E' possibile ottenere.................?

E' possibile ottenere ricci definiti con la schiuma?

Se sì, quali sono i procedimenti?

P.S.: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://a6.sphot...

Oppure come si fa ad ottenere i capelli gonfi come la ragazza nel video: http://www.youtube.com/watch?v=eb7YnSiZLu0

Youtube thumbnail

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    CIAO allora se non hai i capelli già ricci di tuo allora la schiuma non serve a farteli ricciare xkè uscirebbero solo tutti appiccicosi!

    Per farli così se li hai lisci allora devi seguire qsto procedimento:

    Occorrente

    * Fermagli per capelli a forma di becco di cicogna, in metallo (almeno una trentina)

    * Un prodotto anti-crespo, modellante (preferibilmente in mousse o schiuma)

    * Olio di lino, o un prodotto con funzione protettiva (non indispensabile)

    * Lacca forte

    1.

    Pettina i capelli mentre sei ancora nella doccia; prima di asciugarli col phon tamponali delicatamente con l'asciugamano per 5 minuti. Dai una leggera passata di phon, e quando le radici sono per lo più asciutte, pendi una piccola quantità di olio protettivo e mettila solo e soltanto sulle lunghezze. Usa un pettine a denti larghi per togliere qualche eventuale nodo, ma fallo solo se indispensabile.

    2.

    Ora prendi una noce della spuma anti-crespo che hai scelto, e mettine pochissima (altrimenti l'effetto è davvero poco naturale) sulle lunghezze, in modo il più accurato possibile per evitare di avere parti della testa con più spuma. Asciuga ancora per poco, i capelli devono restare leggermente umidi.

    3.

    A questo punto dividi con una riga (laterale o centrale, come preferisci) i capelli. Inizia da qui a prendere delle ciocche abbastanza spesse per onde morbide, più sottili per riccoli più fitti. Arrotola ogni ciocca intorno a due dita, fissala con il fermaglietto a becco di cicogna sulla testa e ripeti finché non hai raccolto tutta la chioma con questo metodo.

    4.

    Lascia asciugare bene i capelli così raccolti. Tieili in posa per almeno un ora e mezzo o due, in base al tempo a tua disposizione. Se li tieni più di due ore l'effetto mosso durerà molto di più, per cui te lo consiglio se hai i capelli particolarmente sottili e lisci.

    Finito il tempo, passa un'altra volta il phon; lascia raffreddare i capelli, quindi togli uno per uno i fermagli. Dividi le ciocche con le dita e spruzza un pò di lacca a tenuta forte, in quantità maggiore tanto più sarà difficile da trattare il capello. In ogni caso non eccedere con la lacca. A questo punto il tuo effetto mosso è perfetto.

    Per farli gonfi segiu qsto tutorial http://www.youtube.com/watch?v=23HdWLAXW1w

    Youtube thumbnail

    &feature=related ok?

    Ciao!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • GioC
    Lv 4
    9 anni fa

    con elvive ricci sublimi, ottieni dei riccci compatti e definiti.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    secondo me si possono avere ricci definiti con la schiuma solo se si è ricci, io sono liscia e ho provato con diffusori e schiume senza avere alcun risultato,solo capelli appiccicosi e mezzi ondulati :)

    nella prima foto mi sembrano ricci creati con ferro o bigodini, la schiuma lascia tipo delle ciocchette "bagnate" e attaccate, non sono così morbidi :)

    lascia perdere la schiuma, tanto belli i ricci morbidi e lucidi fatti con bigodini,ferro o spazzola :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    allora sicuramnte proprio cm quella li no però molto simile:

    intanto prima ti devi lavare i capelli anche con il balsamo poi li asciughi e li fai rimanere un po' umidi e poi con la schiuma diciamo che te li arrotoli un po' intorno alle mani ( o alle dita)

    mentre per queli gonfi te li lavi e poi te li asciughi totalmente a testa in giù poi x tirarti su fai uno "scatto" e li butti all 'indietro nn usare la schiuma e vedrai che capelli gonfi e lucidi ti verranno

    poi fammi sapere oky?!?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • per quelli lisci compra sunsilk quello viola di yuko yamashita.

    per ricci c'è ne deve essere uno anche per quello.

    Fonte/i: i miei capelli a me lisci mi diventano con quello sciampo
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.