Cosa ne pensate della mia vicina di casa che va in chiesa tutti i giorni ma ...?

... ha una cattiveria che sfiora l'incredibile???

Per carità, è una signora sui 70, 75 anni, non di più, che vive da sola e non apre mai le tapparelle. Gira con il bastone e una volta, siccome avevo lasciato 2 minuti il trolley sulla mia porta (che è attaccata alla sua) me l'ha puntato al collo, mi ha fatto davvero paura. Un'altra volta ha aggredito il moi ragazzo che entrava in casa mia con le sue chiavi. Oppure ho ospitato un'amica e ha chiamato i carabinieri dicendo che a casa mia c'era un giro di prostituzione! Quando passo sulle scale, e lei è lì, cerco sempre di essere gentile, di salutarla, un giorno le ho detto "Buongiorno" e lei mi ha risposto con ... "donna di facili costumi" ... mettiamola così ;)

L'altro giorno c'era un bambino che giocava nel cortile, un bambino un po' in carne, e lei è arrivata lì urlandogli "sei grasso che fai schifo, ma non ti vergogni?" .. L'ha fatto piangere e il padre mi ha detto che si vergognava ad uscire di casa.

Io personalmente le ho fatto scrivere dall'avvocato una raccomandata in cui la diffidavo dall'avvicinarsi a me. E guardate che non è pazza! Ce lo siamo chiesti tutti se è pazza, è lucidissima, è proprio cattiva! Nonostante ciò, la vedo sempre entrare e uscire dalla chiesa, anche gli altri vicini dicono che va tutti i giorni alla messa...

Ma può una persona credente essere così cattiva?

Aggiornamento:

Ragazzi, io non voglio essere una che giudica, ma mettetevi nei miei panni: vivo in quella casa da 7 anni (era proprio questo periodo, aprile 2004, quando mi sono trasferita lì) e da 7 anni subisco le sue angherie e cattiverie. Essere minacciati fisicamente, e insultati, è brutto, soprattutto se sai di essere una persona per bene che lavora onestamente, ha un fidanzato fisso e non fa niente di male, e vorrebbe solo viver la sua vita in santa pace :)

12 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Beh, sono càzzi suoi ma sono anche c tuoi, a quanto pare. E chettedevodì, sarà una povera vecchia sfigata ed inacidita. Sai cosa? se dovesse fare qualche altra battuta od attuare qualce comportamento di mèrda forse è il caso che ti studi qualcosa di opportuno da dirle...tipo "non giudicare e non verrai giudicato", "chi è senza peccato scagli la prima pietra" , "beati i mansueti, perchè saranno chiamati figli di Dio" e robe del genere. Sai, certa gente prepotente e violenta, a saper rispondere loro, si calma....certo non mi pare il caso di contrminacciarla, questo no, ma andare sul suo terreno non mi pare male. Soprattutto, non far facce spaurite, mantieni calma e compostezza e vedrai che si smonterà. Potresti anche girarti verso di lei, se ti dice qualcosa alle spalle, facendo gli occhi pazzi e con i capelli scompiglieti come una Erinni dirle qualcosa tipo "la vampa eterna arrostirà per eterno la tua anima putrefatta" od altre dolcezze del genere ecclesiastico pazzoide...."possa tu marcire nella Geènna eterna"...."Sia Satana tuo padre a cullarti nelle fiamme eterne"..."vagherai in eterno nella dannazione, sia maledetta tu e la tua anima"....oppure dirle, facenno strani segni per aria, queste frasi :-"Ely' Eloy' Ely' Messìas Sotèr Sadày Lùx Sammanù" (mi raccomando gli accenti), ma devi avere una voce proprio da oltretomba...se casca per terra tremando tutta vuol dire che era indemoniata....vedrai che non ti disturberà più.

Tanti auguri. Se serve qualche esorcismo, scrivimi.

• 10 anni fa

Un vero cristiano non si dovrebe comportare così, un vero cristiano deve essere sempre gentile e avere parole buone, Gesù stesso ci insegna a non giudicare mai nessuno e a perdonare tutti, purtroppo io conosco altre persone come quella signora che vanno in chiesa si definiscono credenti, ma poi mandano imprecazioni agli altri, spesso si lascia sfuggire qualche bestemmia.

Io sono una VERA CRISTIANA PRATICANTE CHE AMA DIO SINCERAMENTE, ma cerco sempre di essere buona e gentile con tutti e proprio come ci insegna Gesù nel Vangelo spesso perdono tutti nel mio cuore non c'è cattiveria, ma comprensione e cerco sempre la pace con tutte le persone sia i vicini, ma anche in famiglia in ogni posto che frequento evito sepre ogni tipo di discussione

perchè io voglio la pace per tutti. Io non conosco l'odio per nessuno e anche a chi mi fà del male cerco di perdonarlo proprio come farebbe il Signore.

Fonte/i: Io sono una vera cristiana cattolica praticante, che ama Dio e cerco di comportarmi secondo il Vangelo, Infatti Gesù durante la Sua Vita Terrena Diceva Credete al Vangelo.
  • Anonimo
    10 anni fa

Stesso caso di mia zia:a messa ogni domenica ma guai a contraddirla un po' :S

Un consiglio:indagate sul passato di questa signora.Una volta ebbi una vicina del genere ma dopo un po' venni a sapere che era cresciuta sin da piccola senza una famiglia ...

• Anonimo
    10 anni fa

una cattiveria del genere non rispecchia la sua spiritualità(se ce la avese nn avrebbe questi orrendi pregiudizi e cattiverie)secondo me è meglio lasciarla in pace e ignorarla ....tanto al max tra 10 anni creperà o se no la fate ricoverare in un ospizio...

Fonte/i: mi dai i 10 pt x piacereeee
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

ahah e un po pazza

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

io vivo essenzialmente su due pricipi e uno di questo è non giudicare io credo che esista un dio che siamo tutti peccatori e che sta a lui decidere cosa è giusto o non ; noni non possiamo giudicare il comportamento di nessuno perchè si dovrebbe togliere prima la trave dal nostro occhio ...tuttavia però hai ragione chi va in chiesa dovrebbe teoricamente essere una brava persona però se tu leggi la bibbia ti accorgerai soprattutto l'apostolo pietro era un tipo molto caloroso infatti quando sono andati ad arrestare gesù lui ha reagito in malo modo infatti voleva tagliare l'orecchio al soldato però nonostante tutto era discepolo di gesù quindi questo dimostra che gesù guarda i nostri pregi e non i nostri difetti perchè se lo facesse ci distruggerebbe tutti ..e poi gesù ci ha insegnato ad amre i nostri nemici se questa persona ti ha risposto male tu cerca di porgere l'altra guancia ed essere gentile certo non è facile me ne rendo conto nel senso che io sono il primo ad essere aggressivo quindi ma tu cerca di essere gentile con lei

• 10 anni fa

va solo x fare bella figura ma è una stronz@

• ?
    Lv 6
    10 anni fa

Andare in chiesa non è una garanzia. Spesso molte di queste persone poi nella vita fanno schifo. Prendi i mafiosi ad esempio

• 10 anni fa

ciao chiaretta quello che racconti se devo essere sincera non mi meraviglia più di tanto. tante volte si fa l' errore di pensare che chi va in chiesa regololarmente debba poi anche comportarsi da buon cristiano, mentre al contrario chi non ci va è un pazzo sanguinario, ma aimè non sempre è così...nel caso della tua vicina terribile, ho la sensazione che si tratti di una pazza fanatica oltre che una persona che vorrebbe comandare tutto il mondo. vorrebbe che anche tu vivessi una vita di penitenza e castigo come la sua. una non vita mi verrebbe da dire. il fatto che tu chiami a casa tua amiche e fidanzato anzichè pentirti e fustigarti probabilmente la fa impazzire dalla rabbia. e quindi di conseguenza ti vomita addosso tutto il suo disappunto e disprezzo non appena ne ha l' opportunità. secondo me hai fatto bene a intimarle di starti lontano, ma finchè ti è possibile cerca di ignorarla. non vorrei che sentendosi sfidata peggiorasse ancor di più. questo che hai descritto è la classica dimostrazione che l' abito non fa il monaco, a differenza di quello che tanti pensano. una persona va giudicata per ciò che fa e non fermandosi alle apparenze guardando se va in chiesa o no....

caspita hai assolutamente ragione...per quel che vale ti do tutta la mia solidarietà....ti confesso che forse io avrei anche paura per la mia incolumità...

• 10 anni fa

andrà a messa perchè gli piace il parroco.

andrà a messa perchè nella sua concezione di vita è come prendere un bonus x le cattiverie.

andrà a messa perchè non gli resta niente altro.

andrà a messa perchè è sola.

andrà a messa perchè sapendo di essere cattiva pensa che più vai più ti migliori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.