babajaga ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Il mio cane abbaia sempre quando: suona il campanello, suona il telefono, entra qualcuno in casa,?

quando un ospite si alza o si muove per casa, quando torno a casa io o mio marito...Insomma è un bel problema che non sono mai riuscita a risolvere. Ormai ha 11 anni e sono rassegnata, ma...qualcuno ha qualche idea?

14 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

è un po tardi per fare qualcosa,non credi?si doveva fare quando era cucciolo,e l'unico modo per farlo smettere e ignorarlo.Se tu lo sgridi lui/lei abbaia ancora di piu perche li sembra una cosa bella,penserà:abbaio io gridi tu,abbaiamo insieme! Il veterinario dice che il cane va ignorato quando abbaia e va premiato quando sta buono

• 10 anni fa

nella maggior parte dei casi lo fanno i cani piccoli, ma il vero problema e che avete sbagliato dall'inizio ovvero ormai decide lui chi entra e chi no. dovete cercare di fargli una specie di addestramento ovvero suonano alla porta o entra qualcuno fermo nella cuccia.

questo nn gli fara perdere l indole della guardia se ce l ha, lui capira se chi entra e un amico o un nemico in base ai vostri comportamenti es baci saluti abbracci tono di voce oppure in caso di nemico distanza incertezza agitazione, x tt questo pero deve avere gia almeno 2 anni di convivenza con voi

• Anonimo
    10 anni fa

è la sua natura nn puoi farci nnt anke se cerchi di calmarlo

• 10 anni fa

Accendo la stellina perchè anche il mio Cook fa così! Oggi è venuto un parente a farci gli auguri e abbaiava e gli saltava addosso xD Poi se cerchi di tranquillizzarlo è ancora peggio xD

Che ci vuoi fare, io lo adoro anche quando abbaia (i miei vicini non la pensano così! xD)

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Ciao , è la sua natura ; anche il mio cane abbaia sempre , abbaia persino quando mi alzo io . Comunque dipende anche dalla razza . Se vuoi un consiglio o lo lasci stare e ti rassegni oppure prova a chiedere aiuto ad un addestratore . Ciao e buona fortuna !

• 10 anni fa

il mio quando sento campanello, citofono e' incontenibile lo stesso quando arriva gente in casa.. nn e' per nulla aggressivo, abbaia solo come un matto..penso che non ci possiamo fare piu' nulla, ormai sono adulti non piu' facilmente malleabili caratterialmente

Fonte/i: esperienza personale
  • 10 anni fa

troppo tardi! I cani imparano ad abbaiare in certe circostanze a causa dell'eccitazione che trasmette loro il padrone quando sono cuccioli. Tranquillità e serenità rendono il cucciolo poco interessato all'evento e quindi poco disposto ad abbaiare. Ma quando il carattere si è formato c'è poco da fare.

• 10 anni fa

nn ti preoccupare è normalissimo

• Anonimo
    10 anni fa

purtroppo a 11 anni non si può insegnare più nulla a un cane, è suggeribile farlo da cuccioli o comunque appena entrano in casa, comuqnue ti capisco, anche una mia parente ha questo problema con un pincher nano toy, è asfissiante!

• Anonimo
    10 anni fa

bisogna severamente dirgli di no,essere seri,fargli capire che è una cosa sbagliata,allora forse la smette. quei cani di solito lo fanno perchè i loro padroni nn li hanno educati proprio bene (senza offesa) non voglio criticare.io nn ti so dire altro...ciao e buona fortuna!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.