Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOculistica · 9 anni fa

lenti a contatto colorate?

Sono leggermente miope e vorrei sapere se esistono delle lenti a contatto colorate adatte alle persone miopi. Mi potreste dire qualche marca valida? Dove le posso acquistare in Lombardia? Ho gli occhi molto scuri mi piacerebbe farli diventare verdi, è possibile? Recano qualche fastidio o pericolo? Grazie mille a tutti! :D

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

esistono le lenti a contatto per i miopi... e.. anche colorate!

Per esempio nella mia famiglia abbiamo tutti gli okki verdi tranne mia mamma! lei è miope e... siccome "vuole diventare come noi" a volte mette le lenti a contatto verdi e.. il suo colore naturale sotto alla lente nn si vede x nnt! quindi anche tu se hai un colore molto scuro nn importa! e... nella maggior parte dei casi il tuo colore naturale nn si dovrebbe vecdere sotto!

poi riguardo alle marche... nn importa! perchè nn è importante insomma... e marche di lenti a contatto sono tutte buone l'unica differenza che c'è tra una e l'altra è che dai i soldi ad un altro venditore piuttosto che ad un altro ancora... e... l'altra di fferenza c'è poi nel prezzo! quindi nn ci sn grandi differeze..... le puoi acquistare in Lombardia in qualsiasi ottica... però solo nelle ottiche.. miraccomando.... nn è che puoi chiedere le lenti a contatto x esempio ad un meccanico! xD

no... le lenti a contatto nn recano alcun danno, possono recarti danni se ad esempo frequenti scuole istituti.. perchè durante le ore che stai dentro a quei posti ti si possono nn so levare e... poi per rimetterle ti devi lavare bn le mani e... se nn ne hai la possibilità e devi togliertele x forza puoi causare danni al tuo okkio... praticamente è solo questo la preoccupazione perchè senno andrebbero bn!! vbb... veramente quasi tutti gli ottici preferiscono dare le lenti dai 14 in su.. proprio perchè nn si è mai sicuri di nnt!

ciaoooooooooooooooooo e... BUONA PASQUETTAAA!! HIHIHI xD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Esistono le lenti a contatto per chi è miope. La cosa migliore da fare è recarsi da un ottico, dove l'esperto di lenti a contatto (il contattologo) deve dare il consiglio migliore per la soluzione ideale.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.