Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 9 anni fa

a cosa serve la scheda SD?

Ciao! Sapreste dirmi cos'è e a cosa serve la scheda per il cellulare SD? E' vero che serve per memorizzare le foto scattate con il cellulare? Quanto costa in media? Grazie!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Bianca

1)Allora la scheda SD serve per espandere la memoria al cellulare (es. se hai un telefono con 70 MB. di memoria compri una scheda SD per espandere la memoria)

2)Non solo Foto anche i Video Musica Other e altri file ....

3)Dipende allora ci sono le schede SD da 1GB,2GB,4GB,8GB,16GB

Allora quella da 1 gb cosa verso i 10 € da 2 GB 15€ 4 Gb 25 o 20 €(non ricordo)

Ps.Se la compri diglio "Vorrei una scheda Micro SD"

Ti consiglio di non comprare quella di 16 GB perchè a un amico mio gli si è rotto il cell ti conviene da farti o quella di 1,2,4 GB quella di 8 così e così

Spero di esserti stato utile bye bye ^^

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://j.mp/1xe8MrE .

Troverai un elenco dei vari tipi di schede micro SD con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• 9 anni fa

la scheda sd è la memoria esterna di un telefono,di una fotocamera ecc.

• 9 anni fa

Dipende dalla capienza.. da 1 giga costa 5 € su per giù, serve per poter registrare musica, video, foto.. è come una memoria del telefono però è estraibile.. è anche chiamata scheda memoria. :D

Spero di esserti stata utile..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.