Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Aiuto! per favore entrate!!!?

Allora ho bisogno che qualcuno di voi mi dica come poter eliminare le zecca che sono sul mio cane. Ogni anno è sempre, e lo sottolineo, pieno di schifosi pallini bianchi. Ho provato di tutto! provo a toglierle coi guanti e fazzoletti ma niente, utilizzo deterrenti vari e funzionano molto poco. A voi è già capitato? Se si rispondete in tanti e consigliatemi. grazie mille.

P.S. niente risposte str..nze del tipo "SOPPRIMILO" grazie

Aggiornamento:

Brenda, pensi che non ci abbia provato?

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao per togliere una zecca dal tuo cane infila dei guanti in lattice usa e getta, prendi dell' olio e delle vecchie pinzette da ciglia. fai cadere qualche goccia di olio sulla zecca, aspetta qualche secondo e poi sfilala con le pinzette. metti la zecca in un pò di carta igienica e buttala nel vater. dopo disinfetta bene la pelle dove c' era la zecca. se vuoi puoi usare anche dell' alcool, il risultato è lo stesso. io come repellente per i miei cani uso il front line combo. per essere sicuro che sia efficace accertati che quello che usi sia ben rapportato al peso del tuo cane. se ne usi uno che è in una fascia di peso più bassa non è nefficace.delle due prendi quello nella fascia di peso più alta, tranquillo che non fa male. e poi mettilo anche 3-4 giorni prima che finisca l' effetto di quello precedente. visto che le zecche si annidano sull' erba lunga e incolta, nei mesi estivi cerca di limitare il più possibile le passeggiate in queste zone, in modo da limitare il problema.

• 1 decennio fa

io uso il frontline e diciamo che non funziona più di molto perchè trovo sempre qualche zecca .

io di solito le tolgo con i guanti o con le pinzette ma devo dire che è una cosa scocciante perchè il mio cane essendo un golden retriver ha il pelo lungo e vai a trovarle poi!!

ciaooo

• 1 decennio fa

io uso front line combo e funziona bene. A volte a me capita di trovare delle zecche sul pavimento ( fuori ovviamente) allora c'è bisogno di uno spray che puoi mettere sui pavimenti e muri. e' importante che tu tratti tutti i cani e non solo uno perché possono scambiarsele.quanto odio vedere le zecche sul mio cagnolone !!!!! bhè buona fortuna!!!!XD (non usare il collare non funziona molto bene)

Fonte/i: esperienza
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io uso l'Advantix(quello della pubblicità)glielo metto ogni mese lungo la colonna vertebrale dal collo fino alla base della coda e una cosa utile può essere portarlo spesso a lavare(certo costa molto ma gli tolgono sempre tutto dalle pulci alle zecche a ogni sorta di parassita). Purtroppo non conosco altri metodi spiacente!! Ti auguro di trovare una cura!! :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Oltre a fargli fare un controllo,e se necessario una cura dal veterinario prova con Advantix o FrontlineCombo sono medicinali abbastanza costosi(dai 30 euro a salire)ma almeno dicono che funzionano!!!

Ok??

Spero sia stata un aiuto

• 1 decennio fa

prova a toglierle con delle pinzette ad esempio quelle x le sopra ciglia se invece sono proprio intoglibili portalo da un veterinario al più presto prima che le attacchi a te e alle persone che ti circondano (non ti impressionare ma si nutrono del nostro sangue) spero di esserti stata d'aiuto

• 1 decennio fa

x levargli le zecche c'è solo un modo : devi portarlo dal veterinario x bruciare la zeccha così si stacca!!Con la mia cagnolina ho fatto così! E x non fargliele venire dovresti farti dare dal veterinario delle gocce o spray ...qualcosa!!Alla mia cagna ha funzionato! :D

• Ale
    Lv 5
    1 decennio fa

prova ad usare il collare scalibor...

• 1 decennio fa

Prova a chiedere al veterinario se si può dare qualche antiparassitario più forte dell' Advantix oppure

qualche altra cosa .

• Anonimo
    1 decennio fa

Un gioco da ragazzi!

Nella Tv fanno quei cosi per le zecche,pulci...

Compra quelle e ci sono quelle della razza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.