Mi aiutate.......... Grazie?

Stanotte ho sognato che mia cognata mi regalava dei vasi,alcuni di vetro e altri in ceramica colorata.

Gli ho messi dentro un armadio e poi gli ho ricontrollati,ho notato che nei vasi di vetro,all' interno c'era un germoglio,stava nascendo una piantina.

Cosa significa?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il vaso vuoto in generale significa poca soddisfazione nell'ambito familiare e nel propprio lavoro o studio. Ma il fatto che poi c'era una piantina che nasce vuol dire che qualcosa nascerà dal tuo lavoro, con impegno ,così come un nuovo bene che nascerà . Il vetro inoltre è leggerezza ,poca serietà ,ma se è inerente al nuovo incontro è indecisioni e dubbi ,ma la ceramica è fortuna .Così come ricevere dei regali è felicità e qualcosa di definitivo ,anche se ci vorrà un pò di fatica per avere poco successo e questo se fosse in ambito del tuo lavoro . /

• 9 anni fa

Un vaso regalato e riposto nell'armadio mi fa pensare a una novità, a una scoperta,o più in generale a un qualcosa che ti ha colpito di recente (un fatto, un ragionamento, un problema) ma al quale non vorresti dare troppo peso e che, per questo riponi nell'armadio; tuttavia, anche se vuoi convincerti che la cosa non ti interessa o non ti riguarda, tuo malgrado ti ritrovi a pensarci - se non nella vita da sveglia, almeno in quella onirica, dove questo qualcosa riaffiora ben mascherato.

Nel riprendere il vaso scopri che dentro vi sta germogliando una piantina, metafora che quel qualcosa che volevi rinchiudere nell'armadio, cioè dentro di te, sia esso un dolore, un sentimento o altro, sta comunque progredendo. Per cui, per tanto che cerchi di tenerlo nascosto, col tempo sarà sempre più pressante.

Buona serata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.