OMG ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

ho uno stagno con molte zanzare?

ci snjo molte zanzare e mi hanno suggerito di mettere un filo di rame per allontanarle ma il moetodo nn funziona mi potreste indicare un altro metodo per non fare avvicinare quelle nuvole di zanzare<??

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

uno stagno vicino casa ... molte zanzare ..

se è grande lo stagno il problema è grande perchè non si possono inserire 2000 pesci per popolarlo per far si che mangino tutte le larve delle zanzare (i pesci rossi o gambusie che siano mangiano le larve delle zanzare non le zanzare adulte) aiutano si ma non risolvono..

valida la soluzione di michele con dei pipistrelli ma non sarai mai sicuro che popolino la cassetta e soprattutto ce no vorrebbero tantissimi e non puoi trasformare casa tua nella casa della famiglia addams... prova ad eliminare i ristagni d'acqua attorno casa nei vasi, piccole pozze ecc ecc

il filo di rame mi sembra un rimedio della nonna pazza ... neanche lo commento i gerani dicono che siano antizanzara in pratica fanno da schermo .. prova la

La Catambra ® è una pianta che grazie all'elevata concentrazione di catalpolo (una sostanza naturale) esercita una potente azione repellente contro zanzare ed insetti volanti a sei zampe. cerca su internet i rivenditori per vedere se nella tua zona la vendono vicino

Il basilico

Nell’analisi delle piante anti zanzare iniziamo partendo da una pianta italiana, il basilico. In cucina il basilico trova largo impiego, quindi spesso siamo abituati a tenerlo piantato sia sul balcone che in giardino. L'odore del basilico esercita un’azione anti zanzare, grazie all’intenso profumo che l’uomo non percepisce a fondo, ma che colpisce e infastidisce l’insetto al punto di farlo allontanare ....Ogni famiglia solitamente si limita a piantare il basilico in una quantità limitata, anche perché ne basta anche un piccolo quantitativo in prossimità della zona da cui si vogliono tenere lontane le zanzare.

geranio basilito e catambra

l'idea te l'ho data adesso fai tu ricerche su internet ciao

• 9 anni fa

si queste cose funzionano bene ma cmq i pesci stessi sono il miglior antizanzare!

Fonte/i: ho un laghetto di pesci rossi
  • Anonimo
    9 anni fa

prendi delle gambusie, mangeranno le larve e le zanzare quando si poseranno sul pelo d'acqua

• 9 anni fa

Allora io so che i migliori caccaitori di zanzare sono i pipistrelli e le rondini! :)

Qundi potresti fare un piccolo nido per i pipistrelli da appendere o ad un ramo o su una parete,comunque in una zona abbastanza alta e ombreggiata di giorno!

Attacchi 4 striscie di legno lunghe 20-30 cm.

Altezza:20-30 cm

Profondità della casetta:10-15 cm

Lunghezza:20 cm sono sufficenti!

Ovviamente devi lasciare una fessura per la quale loro entrano ed escono!

E se per caso avessi paura stai tranquilla/o... i pipistrelli NON SONO MOSTRI E NON SONO NEMMENO ANIMALI AGGRESSIVI,ANZI SONO TIMIDI NEI CONFRONTI DELL'ESSERE UMANO!

E TI DIRO' DI PIU'...I PIPISTRELLI DORMONO TUTTO IL GIORNO ED ESSENDO ANIMALI NOTTURNI SONO ATTIVI SOLO NELLE ORE NOTTURNE E QUANDO IL SOLE TRAMONTA!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Ciao,Michele! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

compra 2 o 3 pesci rossi e mettili nello stagno :-) il modo piu economico e piu efficace

• Anonimo
    9 anni fa

zampirone..

• 9 anni fa

zampirone... funziona bruciando un liquido!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.