ma voi usate il guinzaglio per i vostri gatti?

io no assolutamente... cioè cosa vi spinge a mettere un guinzaglio ad un gatto?

Aggiornamento:

pensate che answers ha riconosciuto la parola GUINZAGLIO e mi ha suggerito di metterla nella categoria cani...

Aggiornamento 2:

sì collarini anche io... ma guinzagli e pettorine...ma daiii

Aggiornamento 3:

giubbotti ai gatti? mai sentito ahahahhahaahaha

13 risposte

Classificazione
  • Alba
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

No, non uso guinzaglio per portare a spasso i miei mici. Però, ho letto di persone che lo fanno e sostengono che il micio ne sia contento.

Una volta ho provato per gioco a far indossare una pettorina al mio gatto e sembrava essere posseduto da un demone :O

povero piccolo, non oserò mai più, nemmeno per scherzo! I gatti sono esseri liberi, non puoi costringerli a percorsi stabiliti da te, non amano esplorare territori ignoti, alla luce del sole e così in bella vista.

Non so...magari è vero che alcune razze son più predisposte rispetto ad altre, che alcuni mici abbiano un carattere più intraprendente e capace di sopportare la guida e le proibizioni di chi gestisce la pettorina...ma mi sento di dire che preferirebbero comunque farne a meno.

E' più il realizzarsi di un nostro desiderio, non quello di un felino, che non ha temperamento per miente affine a quello dei cani.

mieu

• 9 anni fa

Davanti a questo coro di no mi sento ..intimidita! Io lo uso il guinzaglio, ma più volte ho anche spiegato come e perchè. Il mio Muci è cresciuto sempre in casa e solo con me, una sola volta (prima e ultima!!!) ha superato la zanzariera di nylon ed è saltato in giardino, di sera tardi. Non vedendolo girarmi intorno l'ho cercato e l'ho trovato traumatizzato, sporco, un pò ferito, sotto una panchina. Agitava la coda ma dalla paura mi soffiava..solo quando ho aperto la finestra è saltato dentro e pure in casa era sconvolto, in un angolo. Lo portai dal veterinario ( sabato sera, che botta di soldi!) perchè respirava male. Sono convinta che si perderebbe e ne soffrirebbe quanto me, perciò uso una pettorina a striscioline sottili: si infilano le zampette e si attacca dietro al collo, in modo che le articolazioni sono liberissime: sale anche sugli alberi! Il guinzaglio è lunghissimo ( in realtà sono due l'uno dietrop l'altro). Quando lo tiro fuori, lui subito salta sulla poltrona per farselo infilare e con quello andiamo per le campagne intorno casa. Mi sento più sicura anche rispetto ai cani che girano, alle auto ecc..Credetemi, è un piccolo compromesso che non costa nulla, come si vede dal risultato: il mio gatto è felice.A volte leggo di gatti liberissimi....con un sacco di problemi o con terribili disavventure, segno che non si possono mai ridurre i problemi a tutto bianco e tutto nero. Come ho già detto una volta: se vivono con noi, in un "sistema umano", di conseguenza vanno incontro ad un nuovo adattamento, a cominciare da lettiere, scatolette, muri...Un gatto casalingo come il mio sicuramente non ha affinato l'istinto come uno cresciuto sempre in strada.

Ripeto: guardiamo al risultato: il nostro gatto è felice? allora tutto ok.

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho un micio di 5 anni,ma con lui non ho usato mai nessun guinzaglio...

E abbastanza obbediente...

Sera :)

• Ele
    Lv 4
    9 anni fa

Io ci ho provato una volta con il mio vecchio gatto e per poco non metteva lui il guinzaglio a me... Non l'ho fatto mai più eheheheheh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Io a i miei due gattini non gli ho mai messo il guinzaglio per soffrirebbero e basta e per loro e come se starebbero legati.....

I collarini sono anche meglio anche se io non gli metto nemmeno quelli perché se magari escono potrebbero rimanere impigliati a un ramo o altre cose...

Pensa che nella città dove vivo io ho visto una bambina che camminava per strada con il gattino al guinzaglio.......

Fonte/i: IO!!!!
  • Anonimo
    9 anni fa

No, la gattina è senza guinzaglio.. ma non lo uso nemmeno per i cani...

• 9 anni fa

Giammai!! Mi farebbero a fettine!!

• Anonimo
    9 anni fa

a me non piace metterli il guinzaglio e poi non potrei neanche se volessi perchè la mia gatta mi avrebbe picchiato prima.

• Anonimo
    9 anni fa

mai fatto in vita mia

• Anonimo
    9 anni fa

bravissimo sono daccordo con te :-) i gatti soffrono al guinzaglio e poi non camminano !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.