Trattamento anticalcare box doccia?

Ciao, sto per acquistare un box doccia in cristallo trasparente a ho l'incubo delle goccine di calcare che si faranno tutte le volte che farò la doccia, e non voglio passare la vita a pulire il box doccia. I rivenditori mi hanno parlato di questo trattamento che ti aiuta a far scivolare via qst goccin, però anche qui ci sono pareri contrastanti su chi dice che funziona e chi no, piuttosto dicono di usare dei prodotti specifici. Volevo sapere se qualcuno l'ha fatto, se funziona, se è inutile... Help me!!! :)

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Funziona ti assicuro, le gocce non rimangono sul box e scivolano via tipo quando dai la cera sulla macchina!

    Però sappi che la soluzione migliore è installare un addolcitore in casa!!! Così contemporaneamente risolvi il problema del box doccia, della cipolla della doccia e di tutti gli elettrodomestici!!!

    A presto!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Dove ho acquistato io il box doccia in cristallo mi hanno suggerito per una veloce pulizia senza macchie, l' uso del comunissimo vecchio vetril, proprio quello nei classici boccettoni azzurri. Mi dicevano che contiene una sostanza che fa scivolare l' acqua sulle pareti senza che si fermino le gocce che poi asciugandosi lasciano tracce bianche di calcare.Per me la cosa migliore è passare la superficie una volta a settimana con

    acqua e aceto. Di solito i prodotti in commercio sono troppo aggressivi e opacizzano il cristallo.Ho sentito parlare di un prodotto Tecnoclean(anticalcare idrorepellente per box doccia),costa intorno ai 40 euro ,l' azienda produttrice è a Bologna

    TECNO CER SRL

    Via G.Verdi 13

    40067 Rastignano, Pianoro (BO)

    Italy

    tel +39 051 743280

    fax+39 051 743282

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Io ti consiglio di fare il trattamento.

    Inoltre mai pulire il box doccia con il viacal o prodotti a base di candeggina perchè porterebbero via il trattamento

    Potresti usare questo

    http://www.stanhome-world.it/stanhome/schede-prodo...

    con questo

    http://www.stanhome-world.it/stanhome/schede-prodo...

    per asciugare al volo tutte le gocce ed una volta alla settimana un normalissimo prodotto per i vetri è più che sufficiente

    http://www.stanhome-world.it/stanhome/schede-prodo...

    Fonte/i: Esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Usaaa..vi-vi-vi-vimmmmmmmmmmmm :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.