Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

domanda riguardo a kit con la 1d Mark IV, gradita risposta da parte di gipacca e turbopanico?

dunque.

ero intenzionato a comprare la 1D Mark IV con il 16-35, il 24-70 e il nuovo 70-200 IS II

ho detto ero perchè mi sono ricordato che la 1D è un APS-H, dunque ha il fattore moltiplicativo di 1,3 che può essere una buona cosa per i tele ma per il grandangolo è svantaggioso. ho capito che devo prendere il 14 f2.8 per poter avere un 18 mm. ho pensato che però forse avrei potuto aspettare l'uscita della 1DS Mark IV (qualcuno sa quando esce e che caratteristiche avrà?) così da non dover tirare fuori il portafoglio anche per il 14 (anche se dovrò tirarne fuori 8500 circa la nuova 1DS Mark IV)

voi cosa fareste? aspettereste o prendereste subito la triade più il 14?

grazie a tutti e alla prossima.

Aggiornamento:

ah già che ci siamo qualcuno sa se c'è un sito nel quale è possibile consultare i test mtf di "tutti fotografi" senza pagare oppure qualcuno sa una crack per poter entrare nei test sul sito di tutti fotografi?

Aggiornamento 2:

e a te che c a z z o te ne frega?? rispondi e non rompere

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Scusa ma, a parte la tua domanda sulla scelta degli obiettivi, sei disposto a spendere diverse migliaia di euro per l'attrezzatura e non vuoi sborsare qualche euro per leggerti i test mtf??

• oni
    Lv 5
    10 anni fa

ah si puó crackare?

comunque io non prenderei il grandangolare zoom ma sceglierei direttamente il fisso

non li conosco perche non uso canon ma se la qualitá é come penso ottima due passi avanti o indietro valgon bene svariate centinaia di euro

ma questo gia lo sai...poi hai un sacco di soldi

ma forse la domanda era una presa epr il ciulo

• 10 anni fa

Ti consiglio usare luoghi più specifici come http://www.canonisti.com/

Qui vedi un'esempio pratico di una discussione tecnica:
www.canonisti.com/showthread.php?t=543

Qui una classica discussione sulle foto degli utenti:
www.canonisti.com/showthread.php?t=985

Fonte/i: canonisti.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.