Come posso usare dell' aceto aromatizzato?

Mia suocera sa che amo i gusti particolari... e mi ha regalato una costosa boccietta di aceto di vino aromatizzato al pepe nero..

Il problema è che io amo l' aceto ma quello balsamico che utilizzo ovunque! (insalata, insalatone, la glassa x le carni, verdure) Quindi se magari esistesse qualche ricetta o qualcosa che vi venga in mente x utilizzarlo mi sareste di grande aiuto! Mi dispiacerebbe davvero molto buttarlo via

Graziee

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

LASCIA MACERARE IN ACETO QUALKE GRANO DI PEPE PER ACENTUARE IL SAPORE, FAI UN CARAMELLO SCURO CON 300 GR DI ZUCCHERO, 150 GR DI ACQUA, QUANDO IL CARAMELLO è FATTO, VERSA 500 ML DI ACETO FILTRATO DAL PEPE, FAR BOLLIRE E FAR SCIOGLIERE BENE IL CARAMELLO, OTTIMO SU INSALATE CARNI E ANCHE DOLCI AL CIOCCOLATO

Fonte/i: FACCIO IL CUOCO
  • Anonimo
    10 anni fa

si potrebbe evidenziare un buon abbinamento con marinate di carne rossa e selvaggina, carne cotta alla brace.

cotolette di seitan

ingredienti

seitan al naturale

farina

farina di ceci (fate una pastella con acqua)

pangrattato

mettete il seitan a macerare nel vino aromatizzato con pepe nero, rosmarino, salvia, alloro per un'ora o più (facoltativo, va benissimo anche senza macerazione) passatelo nella farina poi nella pastella di ceci e per ultimo nel pangrattato mettete in forno fino a doratura (o in padella con poco olio)

semplice, veloce e buono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.