Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

bambini occhiali e sole?

Mia figlia ha 3 anni e porta occhiali da vista..... il problema che mi si pone è... come fare a proteggerle gli occhi dal sole??? mettiamoci pure che soffre di congiuntivite allergica, che il sole le da molto fastidio (fa comunque male e lo sappiamo tutti)

quindi escludento quelle mascherine che si mettono sopra con un clip (le danno fastidio) mi rimangono solo gli occhiali da sole con lenti da vista???

ho visto che polaroid fa per gli adulti degli occhiali che si applicano perfettamente sopra gli occhiali da vista.. ma da bambini non esistono...

qualcuno ha trovato alternative????

Aggiornamento:

la congiuntivite allergica non peggiora con gli occhiali e tra l'altro è fastidioso il sole se hai la congiuntivite...

gli occhi dei bambini vanno sempre protetti dal sole con adeguati occhiali da sole (te lo consigliato tutti) come si deve proteggere la pelle...

Aggiornamento 2:

ah e non faccio strani esperimenti.. magari in commercio esistono le stesse mascherine per adulti anche per bambini e sono a norma e le lenti proteggono come gli occhiali da sole...

e non è una questione di esperimento.. ma di soldi occhiali da sole con lenti da vista costano circa 140 euro.. e purtroppo il ssn non passa nemmeno gli occhiali da vista..

sai quanti occhiali da vista servono per un bambino in un anno????

non voglio essere polemica ma non sto facendo strani esperimenti ma se posso evtare di spendere 150 euro e trovare alternative ci provo, se non ci riesco.. pazienza mi rassegno e li spendo...

Aggiornamento 3:

Già lo usa.. il cappellino... ma si lamenta ugualmente per il fastidio

Aggiornamento 4:

si lo so che si scaricano... 19 euro ogni 100... beh direi un piccolissimo recupero..

non voglio fare polemica.. ma sono gratuiti i plantari ortopedici non capisco che differenza ci sia tra un bambino che cammina male e un bambino che vede male...

vabbè mi rassegnerò a spendere i 150 euro...

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Mi chiedo se la congiuntivite non peggiori con gli occhiali: sicura che servano degli occhiali da sole ad una bimba così piccola? Se, invece, pensi che, comunque, per una questione di vista, tua figlia sia costretta a portare comunque gli occhiali, io non fare strani esperimenti e le comprerei degli occhiali con lenti graduate e colorate

• Becky
    Lv 6
    9 anni fa

Per gli utenti sopra: gli occhiali da sole (parlando ovviamente di quelli presi da un ottico e con marchio CE) sono consigliati fin da piccoli per proteggere gli occhi dai raggi solari analogamente a quando ci spalmiamo la crema solare.

Le mascherine per occhiali da bimbi piccoli non le ho mai viste, sinceramente non so neanche se esitino per motivi di sicurezza (si tolgono facilmente e il bimbo potrebbe farsi male).

Hai un ottico di fiducia? Magari lui ha una soluzione che non hai mai visto esposta.

Probabilmente lo saprai, ma te lo dico nel caso nessuno lo abbia fatto: gli occhiali da vista, compresi quelli solari, possono essere scaricati come spesa sanitaria. Devi solo farti fare la ricevuta dall'ottico a cui allegare la carta dell'oculista in cui è indicato il deifetto visivo e la gradazione per la correzione.

Fonte/i: Sono miope da una vita.....
  • Anonimo
    9 anni fa

Io opterei per un bel cappellino con la visiera...ce ne sono in tantissimi colori e lei potrà divertirsi a scegliere quelli che le piacciono di più!!

• 9 anni fa

secondo me dovrebbero esistere quelle lenti che si appiccicano sugli occhiali,cerca bene gira tutti gli ottici..non vedo altre soluzioni..farle le lenti da sole graduate,certo si può semrpe fare ma forse ti verrebeb a costare un bel po'...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.