Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 10 anni fa

voliera per farfalle?

Scusate la domanda un po' strana, ma qualcuno sa come poter costruire una voliera per farfalle?

vedete ho deciso di farle ripopolare nella mia zona, dato che ormai sono quasi scomparse, ma non saprei proprio da dove cominciare per costruire una voliera che mi aiuterebbe nel crearne un piccolo allevamento fatto in casa, purtroppo non sono molto pratica,quindi se qualcuno è del settore magari ha qualche idea!

grazie mille

Aggiornamento:

la voliera deve essere 1mx1mx1,5m e so già cosa dovrei fare, ma devo capire i materiali da utilizzare e dove potrei trovarne, magari di già prefabbricate!!!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Non esistono voliere per farfalle anche perchè ci soffrirebbero tantissimo! Se hai un balcone o un giardino ti consiglio di piantare molti fiori di campo (trovi i semi nei negozi apposta) e magari compra anche qualche crisalide e cerca di farle schiudere.. Le crisalidi non si vendono molto facilmente ma se vai in qualche lepidario probabilmente puoi procurartele!

• shami
    Lv 6
    10 anni fa

Le farfalle si fecondano posandosi sul polline dei fiori, per cui se hai una voliera dentro dovresti avere un girdino immenso con infinite specie di fiori. Mi sembra poco realizzabile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.