Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 9 anni fa

qual'è il costo delle escursioni sulla nave msc magnifica (mediterraneo: grecia-turchia-croazia)?

lo so che forse non ci sarà una quota fissa ma grosso modo quanto posso costare? c'è un pacchetto o si pagano separatamente per ogni località? voi le consigliate o sconsigliate?

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

come nella risposta precedente la quota varia dai 40 ai 100 euro dipende dal tempo impiegato e magari da cosa si va a visitare....

io utilizzo poco le escursioni organizzate e preferisco scendere autonomamente ed usare i taxi se siete piu di 2 conviene ......( i taxisti che trovi all'esterno del porto ti offrono gli stessi intinerari) poi con quelle organizzate ti portano in negozi convenzionati mentre autonomamente decidi tu dove andare e se un luogo ti pare noioso puoi cambiare ....

in alcune escursioni però ti consiglio di utilizzare quelle organizzate come per esempio se hai pochissimo tempo x restare a terra o il luogo che vuoi visitare è molto lontano, allora li è consigliabile ricorrere ai servigi della nave :)))

buona crociera !!!!!!

• sipa
    Lv 6
    9 anni fa

Ciao le escursioni non hanno un importo fisso,si aggirano tra i 40 euro a un massimo di 100.Si pagano poi a fine crociera con tutto il resto.Quote di servizio,bevande,escursioni,souvenir...

A mio parere sono molto belle le escursioni che organizzano,poi se non trovi niente di interessante scendi e fai un giro!!

Fonte/i: 7 crociere
  • 9 anni fa

Ciao! Io sono tornata il 16 da questa crociera.

http://www.msccrociere.it/it_it/Partenza-Crociere/...

Ecco qui trovi tutte le escursioni e relativi prezzi.

Io x ogni porto ho fatto l'escursione msc, tranne che x Dubrovnik che l'ho girata da sola, ed ho solo acquistato il biglietto del bus navetta msc (costa 10 euro a pers.) che ti porta dalla nave all'ingresso città e viceversa.

Certo non sono prezzi modici, però se vuoi capire qualcosa di ciò che stai guardando, qui almeno hai ottime guide che ti spiegano tutto.

Ti sconsiglio Le Grotte di Castellana e Polignano a Mare, niente di chè, a meno che le grotte non ti interessino proprio molto!

Invece ti consiglio davvero il sito di Olimpya e l'agriturismo Magna Grecia.

So che c'è il pacchetto formula explorer, cerca sul sito o sul catalogo msc, dovrebbero essere 3 escursioni,decise da loro, a un prezzo inferiore a quello da listino.

Le escursioni ti conviene prenotarle sulla nave, ma tranquilla che ti spiegheranno tutto un avolta a bordo.

ti auguro buon viaggio!

Chiedi pure hai bisogno.

Ciao Ciao

• 9 anni fa

per vedere le tariffe delle escursioni vai sul sito msc.it e vedi tutto.IO HO FATTO UNA CROCIERA MSC lo scorso luglio;i prezzi sono esagerati ma se proprio non ne puoi fare ameno io ti consiglio quella ad Atene dal Pireo ( anche se si potrebbe andare in metro dalla staz. marittima) solo perchè così eviti le file chilometriche per salire al''Acropoli e SANTORINI, perchè la nave getta l'ancora al largo.

Per il resto NON PRENOTARE:

Bari- basta uscire dalla Staz. marittima ed a 200 metri sei nella Bari Vecchia

Venezia-basta prendere la navetta per Ple Roma e poi puoi andare dove vuoi a Venezia o a piedi o in vaporetto.

DUBROVNIK: è la massima fregatura; puoi uscire andare alla staz. marittima e prendere l'autobus di città fino alla porta citta vecchia.

OLimpia- consigliabile noleggiare auto e poi andare ad Olimpia a circa 25 Km

Myconos- prendere il pulman di citta fuori dal porto

Corfu- la città è visitabile a piedi subito dal porto.Se vuoi andare su qualche spiaggia noleggia un auto.

Fonte/i: esperienza diretta
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Volevo cogliere l'occasione di salutare Betty e Sipa..Forse non vi ricordate di me ma ero molto attivo in questa pagina l'anno scorso..Poi sono spostato nei Reality..Poi nei sondaggi e ricerche! E stato un piacere rincontrarvi!!! Ciao e Buona fortuna!! Per tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.