? ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 10 anni fa

ciao volevo acquistare un distorsore o un pedale quale mi consigliate ps. volevo un suono graffiante aggresivo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Per un suono "graffiante" ti consiglio il TS-9 della Ibanez, ma te lo consiglio per ogni tipo di suono visto che può fare tutto senza negarti mai niente, a mio parere è il distorsore perfetto che può fare sia da overdrive leggero sia da distorsione pesante se spinto a manetta. Se poi vuoi scegliere la Boss punta sul DS-1 o al massimo il DS-2 che già non è più questo granchè (troppi settaggi, troppe sovrapposizioni tra volume e gain vari). Non fidarti mai di pedali con nomi come "Mega" "Destroying" e vari perchè hanno un suono base che cambia leggermente a seconda di come torturi la manopola del tono e che spesso copre del tutto la dinamica con cui suoni che poi alla fine è il tuo vero "marchio" da chitarrista.

Spero di esserti stato utile, ciao!

• Anonimo
    10 anni fa

metalzone !!! non costa manco molto in genere

• Anonimo
    10 anni fa

Io ti consiglio un distorsore della boss.

se vuoi un suono aggressivo ti conviene prendere un metal zone o meglio ancora un metal core. il mio chittarrista ha il mega distortion md-2 e devo dire che non è male nemmeno quello. cmq per farti un' idea vai qui: http://www.chitarra-online.com/it/effetti/chitarra... e scorri in giu, ci son tutti i pedali della boss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.