Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

cosa semplice semplice:10 pt al migliore!!!!grz?

salve gente, sapreste dirmi se sapete o immaginate come costruire una falce, naturalmente finta,(se non sapete cos'è è una roba tipo questa-> http://www.comune.villarfocchiardo.to.it/images/bi... ) grazie infinite anticipate e remember 10 pt

Aggiornamento:

ad alex,ma se si piega!!!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Caro/a ?

    Dunque per il manico vai in un centro fai da te e compra un bastone per tende in legno e un pezzo di compensato da 5 mm. avente le dimensioni (lunghezza x larghezza) della lama.

    Probabilmente faranno storie per tagliarti il compensato a forma di lama!

    Con un seghetto da traforo o, meglio ancora, con un seghetto alternativo elettrico, taglia tu stesso/a il compensato dopo avere disegnato la sagoma della lama della falce sulla tavoletta stessa.

    Fatto ciò prendi un taglierino e, facendo molta attenzione, affila la parte della lama della falce dalla parte tagliente (sempre che tu la desideri fare con un bordo tagliente).

    Con carta vetrata rifinisci e smussa tutti i bordi, dopodiché usa una vernice grigia metallizzata e pittura tutta la lama (puoi comperare una bomboletta spray per velocizzare il procedimento)

    Ora passiamo al manico: la parte più difficile (se lo vuoi fare come in figura)!

    Dal bastone che hai comprato tagliane due pezzi: uno serve per l'impugnatura alla fine del manico e l'altro per l'impugnatura a metà.

    Con tanta pazienza prendi il pezzo di bastone più lungo e ricava ad una estremità un incavo che combaci con uno dei pezzi piccoli che formano il manico inferiore.

    Fatto questo, col trapano fai un foro su entrambi i pezzi (manico lungo e manico corto), usa della colla vinilica per attaccarli e inserisci nei buchi un perno in legno che si adatti ai fori fatti in precedenza: rende più stabile l' accoppiamento manico corto e lungo.

    Prendi ora l'ultimo pezzo di manico corto e da una parte smussane la punta in modo da raccordarlo al bastone lungo.

    Procedi come prima con colla vinilica, fori e tassello interno ed unisci anche questo pezzo!

    Ora non devi fare altro che unire il bastone alla lama della falce: per fare questo ti occorre prendere il seghetto elettrico o una se-ga a mano e tagliare un pezzo della cima del bastone per ricavare una specie di U in cui alloggiare la lama della falce.

    Pittura il manico della falce e poi, con colla e un altro tassello, unisci il manico alla lama!

    Puf, puf, puf, pant, pant ...sorb!

    Hai finito, evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

    Ciao, ma sono fuso anch'io....e meno male che era una cosa semplice, semplice!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Prendi un bastone di legno abbastanza lungo e fai un buco rettangolare in alto. Poi prendi un pannello di abete grande come la lunghezza della lama (anche di 1 cm di spessore), lo tagli (o lo porti in una falegnameria a tagliare) e lo rifinisci con la carta vetrata.

    Ovviamente nella parte posteriore della lama devi lasciare una specie di incastro che vada a combaciare con il buco del bastone.

    Colora la lama di grigio e poi incastrala con il manico, unisci tutto con le viti :D

    Fonte/i: Cosplayer. e_e
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    di legno il manico....e la falce di cartone

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.